Lo so, è Lunedì, chi viene volontario? n.134
Frutta nelle Scuole corregge il tiro, nelle tempistiche e anche nel pack
È stato già pubblicato il nuovo bando di Frutta nelle Scuole per l’anno scolastico in corso, con largo anticipo rispetto alle passate edizioni, per dare al programma sostenuto dall’Ue una nuova direzione, più efficiente e anche più sostenibile, a partire dalla scelta del packaging
Il progetto non gode esattamente del migliore credito, visti i ritardi e le criticità che si sono verificate puntualmente nel corso degli anni, fra problemi qualitativi e veri e propri scandali alimentari. Non da ultimo il caso dei pomodorini che a maggio scorso hanno intossicato oltre 100 persone fra alunni e insegnanti. Certo però è il valore dell’iniziativa, volta a promuovere lo sviluppo di corrette abitudini alimentari tra gli alunni delle scuole primarie, incentivando il consumo di snack freschi e salutari a merenda. Stiamo parlando di Frutta nelle Scuole, il programma promosso dall’Unione Europea che mira a consolidare il consumo di frutta e verdura nella dieta dei bambini, attraverso la distribuzione gratuita di prodotti ortofrutticoli di qualità e la realizzazione di attività di informazione e divulgazione rivolte agli alunni e alle famiglie.
Non perdere il n. 40/24 dello "Strillone del Cartone"
Cerchi una rassegna settimanale ragionata su ortofrutta, packaging, retail e consumi, con alcuni approfondimenti specifici, la breaking box sulle novità delle confezioni e uno spazio costantemente aperto per chi vorrà contribuire a scrivere e a stimolare per riflettere? Clicca qui per iscriverti!