EUomo
EUomo è un role model per la comunità, che applicato alla formazione permette di sviluppare, in modo differente, una metodologia di crescita personale e di team lavorativo.
"Molte volte ho perso la via, ecco perché ora sono capace di aiutarti a ritrovare la tua".
Chi è perfetto non ha nulla da insegnare, non comprende la resilienza, non commette errori, per cui non fa esperienza del cambiamento.
Non conosce la difficoltà di essere imperfetti, ne l'incapacità di annoiarsi di chi è sempre in cammino sulla strada per migliorarsi. Anche Dio si fece uomo per comprenderne l'esistenza e le difficoltà di essere imperfetti.
Ho sofferto le difficoltà e tentazioni, vivo costantemente controllando i miei demoni, non perché siano particolarmente pericolosi ma perché, quando li ho liberati, non mi è piaciuto vedere cosa son stato capace di fare grazie a loro. Anche loro ti formano, ma dandoti una forma che si allontana dalla natura buona dell'uomo.
L' EUomo è un uomo buono, la bontà è un dono di infinite possibilità.
Come c'è lo stress che ti fa star male, che ti fa fare scelte errate e confuse; c'è l' EUstress che ti aiuta a realizzare progetti e sogni.
Lo studente che si prepara per la tesi finale, l’atleta che si allena per le olimpiadi, lo scalatore che affronta la montagna più alta, tutte queste persone sono soggette all’ EUstress, uno “stress buono” che aiuta a migliorarsi ed avanzare lungo la strada verso i propri obiettivi.
Così c’è l’uomo, che davanti alle difficoltà si ferma, ripetutamente commette gli stessi errori, non cambia, soccombe davanti agli ostacoli.
Poi c’è l’ EUomo, “l’uomo buono”, che fa dei sui ostacoli, dei sui errori, una fonte per comprendersi meglio e un mezzo per ritrovare la via verso i suoi progetti e sogni.
Senza fermarsi e, proprio grazie a quella fonte, educere (tirar fuori) il meglio di sé.
Tutti hanno la possibilità di aiutare il prossimo a formarsi e rimanere sul cammino verso i propri: sogni, obiettivi e progetti. Perché aiutarci e collaborare, ci completa e migliora.
A tutti manca qualcosa ed ognuno di noi ha qualcosa da donare al prossimo per aiutarlo ad evolvere in EUomo. Dopotutto anche all'infinito, manca la fine.
R.A.I.S.E. training (Ricerca, Azione, Innovazione, Sostenibilità ed Educazione interculturale) per: Scuole, Corporate education e O.N.G. Imparare è esperienza, tutto il resto è informazione
4 anni#euomo #apostolatodigitale, #formazione, #formazionecontinua #educazione
VI.MA.C.Italia Srl
5 anniVI invitiamo a visitare il nostro Sito www.vimacitalia.it
Facilities asset coordinator @ Sielte S.p.A. - Nature and Human Blogger 🏃🏼♀️ “For passion” 🧗♀️
5 anniRoberto Dellapiana non esiste evoluzione senza crescita e per crescere necessita impegno ed è a questo punto che l’uomo si perde!
Consulente Green Procurement | Gestione Categoria Ortofrutta per GDO e Catering | Valorizzazione Eccellenze Agricole Italiane
5 anniGiustissimo !