Eventi ibridi: una soluzione per la tua azienda

Eventi ibridi: una soluzione per la tua azienda

EVENTI IBRIDI -  Ultimamente tutti abbiamo avuto a che fare con la realtà virtuale e con la digitalizzazione della quasi totalità degli eventi. Questo processo ha messo in luce le potenzialità di un mercato che fino ad ora sembrava lontano e poco fruttuoso. In realtà sono numerosi i vantaggi che abbiamo potuto scoprire riguardo alla tecnologia virtuale. Questo fa sì che oggi si vivono due sentimenti contrastanti: la voglia di tornare agli eventi in presenza e al contatto umano e il desiderio di poter continuare a sfruttare i profitti della digitalizzazione. A questo c’è un rimedio, sto parlando degli eventi ibridi. 

Dare risalto ai protagonisti di un evento

Siamo ancora ben lontani dal dichiararci fuori dalla pandemia, ma allo stesso tempo numerose attività stanno riprendendo il normale corso di svolgimento. Per quanto mi riguarda la mia attenzione è rivolta in particolar modo al settore degli eventi e delle fiere. I decreti in atto hanno dato la possibilità agli eventi di tornare a svolgersi, ma con limitazioni. Questo fa sì che, nonostante la ripartenza, i protagonisti di eventi e fiere non riescono comunque ad avere la visibilità che meritano e di cui hanno bisogno. 

L’obiettivo principale di un organizzatore di eventi è proprio quello che mettere in risalto i propri sponsor, investitori e standisti. La tecnologia della realtà virtuale, specialmente quella in 3D ha fatto fare un grosso passo in avanti in questi termini. Infatti sono state abbattute le barriere di tempo e spazio, con eventi aperti 24 ore su 24 e disponibili in più lingue. QUesti e altri vantaggi hanno fatto si che il ROI di molte aziende sia cresciuto, nonostante la crisi. 

La soluzione: gli Eventi Ibridi

Adesso siamo pronti a ripartire e non vediamo l’ora di farlo in presenza, ma le aziende non vogliono rinunciare a le crescite che hanno registrato grazie ai vantaggi degli eventi virtuali 3D, pur tornando in presenza. C’è una risposta a tutte queste esigenze? Certo che sì, sto parlando degli eventi ibridi. Un evento ibrido ti permette di organizzare l’evento in presenza e parallelamente l’evento virtuale. Così hai tutto senza dover rinunciare  nulla.

Con l’evento ibrido i veri protagonisti saranno proprio coloro che scelgono di scendere in campo. Con la doppia presenza si amplifica la risonanza e l’attenzione che le varie aziende possono avere. Se la tua scelta è un evento ibrido avrai la possibilità di attirare un maggior numero di sponsor e standisti, poiché darai la giusta impressione di mettere loro al centro e di dargli la giusta importanza.  

Con gli eventi ibridi non si smette mai di migliorarci

Non solo. Le tecnologie che un evento ibrido permette di utilizzare ti permettono di migliorare e correggere il tiro di giorno in giorno. Infatti questo tipo di organizzazione ti permettere di raccogliere dati analitici e statistici di volta in volta. Questi dati sono a tua e nostra disposizione in qualunque momento. Tramite la loro analisi saremo in grado di vedere cosa no va e perchè non va. Questo studio ci dà la possibilità di intervenire tempestivamente e andare a portare le migliorie in maniera puntuale. Allo stesso tempo possiamo vedere anche quello che invece funziona molto bene e spingerlo così da migliorne ancora di più la visibilità. 

Inoltre per chi partecipa all’evento, che sia da remoto o in presenza c’è la possibilità di non perdersi assolutamente nulla, poiché tutto sarà recuperabile in un secondo momento. Questo è importantissimo perchè così facendo nulla andrà perduto e tutti avranno la stessa visibilità e occasione di essere notati.   

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate