- 🗞️ le news per rimanere aggiornati
- 🤳 il post della settimana
- 2 dicembre 2016. Donald Trump alza la cornetta del telefono. Dall'altra parte c'è Tsai Ing-wen. Uno è da qualche settimana il presidente eletto degli Stati Uniti, in attesa di entrare in carica nel gennaio 2017. L'altra è già da oltre sei mesi la presidente della Repubblica di Cina, Taiwan. È la prima e unica volta che avviene una conversazione del genere da quando i rapporti bilaterali tra Washington e Taipei sono stati recisi, vale a dire nel 1979. Quell'episodio sconvolge la Cina, quella guidata dal Partito comunista, e segna in parte l'inizio di un processo i cui effetti continuano a vedersi ancora oggi.
- Inwit ha perfezionato negli ultimi giorni l’operazione di acquisto di una quota di controllo esclusivo del 52,08% del capitale sociale di Smart City Roma, azienda che alla fine dello scorso anno si era aggiudicata la gara indetta da Roma Capitale per la concessione del progetto Roma 5G. A questo punto Inwit diventa il motore dell’innovazione capitolina, facendo da booster per le reti di ultima generazione.
- Cento Comuni italiani hanno aderito al programma ‘Borghi Connessi’ di WindTre, il progetto che nasce per accompagnare i piccoli comuni nel loro percorso di trasformazione digitale, combinando connettività, tecnologie smart e programmi di formazione per colmare il divario digitale. Il traguardo è stato raggiunto con la firma del protocollo d’intesa con il Comune di Maratea.