- 📣 le foto dell'evento “Il cloud alla prova della regolamentazione”
- 🗞️ le news per rimanere aggiornati
- 🤳 il post della settimana
- NWIT, una delle principali digital infrastructure company italiane, ha fatto il suo debutto nella prima classifica di TIME delle 500 imprese che a livello internazionale hanno mostrato performance straordinarie nell’ambito dello sviluppo sostenibile, garantendo al contempo solidità finanziaria e incremento dei profitti. Con un punteggio totale di 82,85 su 100, INWIT si è collocata all’86° posto nel ranking mondiale e al 3° tra le 18 imprese italiane presenti nella classifica, l’unica tra quelle appartenenti al comparto delle telecomunicazioni.
- L’Europa sta davvero imboccando la strada giusta nella sua corsa alla trasformazione digitale? O rischia di rimanere intrappolata in un labirinto di regolamentazioni che, invece di accelerare, rallentano l’innovazione? La domanda è decisiva, e la risposta non semplice. Se ne è parlato a Roma martedì durante l’evento promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali, “Il Cloud alla prova della regolamentazione”, in cui il cloud è stato protagonista di una riflessione che va ben oltre la tecnologia.
- È stato un percorso davvero impegnativo per la prima squadra di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea dal 2019 al 2024. Quei cinque anni sono stati caratterizzati da una guerra alle porte dell'Europa e un'altra in Medio Oriente, da una crisi energetica in corso e dalla risposta a una pandemia globale, mentre la Commissione cercava di mantenere le promesse sul clima, di compiere progressi nell'intelligenza artificiale e persino di trovare una cura per il cancro.