Giornata Mondiale della Terra: qual è il nostro ruolo?

Giornata Mondiale della Terra: qual è il nostro ruolo?

Il 22 aprile il mondo si unisce per celebrare l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.

Un evento significativo che ci porta a riflettere sull'importanza della protezione ambientale e ci spinge ad agire per preservare il nostro prezioso Pianeta.

Un appuntamento che ogni anno ci invita a rinnovare il nostro impegno per la sostenibilità ambientale. Dalle azioni più grandi a quelle più comuni, con qualche accortezza in più possiamo fare scelte green in grado di fare la differenza.

In un'era segnata dall'urgente e crescente minaccia del cambiamento climatico, dalla perdita di biodiversità e dall'inquinamento diffuso, è più cruciale che mai assumere un impegno deciso per tutelare la salute del nostro Pianeta.

A partire dall’alimentazione, che ci nutre, ci cresce, ci dà vita.

Per questo motivo, crediamo che un’alimentazione buona, genuina e gustosa debba essere alla base delle nostre scelte aziendali quotidiane, dove “genuino” non si intende solo offrire un prodotto sano e nutriente, ma anche rispettoso dei ritmi e dei cicli dell’ambiente. Perchè l’agricoltura è da sempre il fondamento della vita dell’uomo, che trova nella terra un legame indissolubile e senza tempo.

Un legame da preservare, valorizzare, recuperare.

Come Azienda impegnata nella promozione di uno stile di vita genuino, ci sentiamo chiamati a dare a ciascuno l’opportunità di fare la propria parte. Ecco perché abbiamo ideato una linea di farine che valorizza l’interconnessione tra la terra, il lavoro dell’uomo e una corretta alimentazione.

Sono Le Sostenibili del Molino Cosma, farine prodotte da filiera 100% tracciata dal seme allo scaffale. Il grano tenero utilizzato per la produzione della farina proviene da tecniche di agricoltura sostenibile certificate dal disciplinare DT112 di CSQA, mentre le emissioni di CO2 vengono registrate dal sistema Carbon Footprint.

La linea di farine Le Sostenibili del Molino Cosma

In più, anche il packaging delle farine è completamente sostenibile.

Prodotto in materiale compostabile certificato TUV Austria, può essere recuperato al 100% semplicemente riponendolo nei rifiuti organici.

Le Sostenibili sono le farine del Molino Cosma, dalla terra per la Terra!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate