Google Ads sta eliminando le Message Extentions, cosa fare?

Google Ads sta eliminando le Message Extentions, cosa fare?

Dopo aver ucciso due anni fa le Review Extensions, Google si appresta a lasciare un altro cadavere sulla SERP highway: le Message Extensions.

La decisione di eliminare, a partire dal 27 gennaio 2020, le Message Extensions è stata annunciata sul Google Ads Developer Blog pochi giorni fa. A partire da quella data tutte le estensioni messaggio esistenti non funzioneranno più e gli utenti avranno modo di osservare e scaricare i dati sulle performance delle stesse fino alla fine di quest'anno.

Cosa fare?

Il primo suggerimento è verificare le performance delle vostre Message Extensions: i siti visitati per lo più da dispositivi mobile subiranno un impatto decisamente più rilevante, mentre chi si affida per lo più al traffico desktop dovrà preoccuparsi in misura inferiore dei micro moments.

Il secondo passo sarà sostituire l'estensione messaggi con quella che è di gran lunga l'estensione più utilizzata: la call extensions. Perchè? Semplice: funziona. Diversamente dalle message extensions il numero di telefono compare sia negli annunci mobile che in quelli desktop.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Recentemente Google ha rilasciato una nuova extension che permette di ottenere molto più che un numero di telefono dalla SERP. La nuova Google Lead Form Extension permette all'utente di compilare ed inviare un form completo di nome, cognome, numero, email e indirizzo direttamente dalla SERP. Come le message extensions, l'invio è rapidissimo e richiede solo due clic per entrare in contatto con l'advertiser. I primi test sono incoraggianti ma è necessario attendere che l'utenza si abitui alla nuova opportunità.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate