Guess What|||PILLOLA 81
Pillola 81.

Guess What|||PILLOLA 81

CARGO CITY FIUMICINO

Situato nel comune di Fiumicino, Cargo City, la città della merce dello scalo romano è, dopo Cargo City Malpensa, il più importante centro di transito merci in Italia. 

Esso ricopre una zona di oltre 35mila metri quadrati e consente di movimentare oltre le 300mila tonnellate di merci.  

Cargo City ospita numerosi uffici, all’interno del quale esercitano il loro lavoro ogni giorno funzionari doganali, spedizionieri, operatori aeroportuali, personale adibito ai reparti sales prenotazioni ed amministrazioni delle compagnie aeree e molte altre realtà, sempre legate al settore della logistica e spedizioni.  

Per accedere al suo interno, essendo un’area del sedime aeroportuale, la società ADR (Aeroporti Di Roma) dispone di un varco staff presso il quale è richiesta l’identificazione tramite tesserino aeroportuale per ogni lavoratore degli uffici, o tesserino “visitatore”, reperibile al varco per chi necessita di transitarvi occasionalmente, come trasportatori ed appunto visitatori. 

Una figura non ancora citata ma che rappresenta il cuore pulsante di Cargo City, è quella degli Handler Aeroportuali, ovvero società che si occupano della gestione fisica e documentale delle merci sia general che special, con la relativa messa in sicurezza.   I principali Handler Aeroportuali sono Bcube (Fiumicino Logistica Europa), Alha Group e X-Press, che si dividono il compito di gestire le numerose compagnie aeree operanti voli cargo presso lo scalo di FCO. 


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate