Hai già in casa la chiave per raddoppiare il tuo utile ma ancora non lo sai…

Hai già in casa la chiave per raddoppiare il tuo utile ma ancora non lo sai…

Nel bel mezzo di fatture, bolle e contratti possiedi già ciò che il Sole 24 Ore ha definito come il “nuovo petrolio”!

Tu non stai considerando come patrimonio ciò che permette di fatturare ad Acxiom, azienda leader di quel mercato, 1,1 miliardi di dollari all’anno.

Non conosci Acxiom? Probabilmente loro conoscono te però…

Infatti, il prodotto che gli consente di generare un fatturato così spaventoso sono i dati delle persone. Tramite la vendita di liste di potenziali acquirenti ad aziende interessate a contattare nuovi clienti questo colosso sviluppa un business enorme!

SE UN’AZIENDA RIESCE A VENDERE COSÌ TANTI CONTATTI, PERCHÉ TU NON RIESCI A SFRUTTARE TUTTI I DATI CHE HAI A DISPOSIZIONE?

Non intendo ovviamente che tu debba vendere i dati, ma che tu possa utilizzarli a tuo vantaggio per far crescere i tuoi utili.

Nel mondo ci sono migliaia di aziende che spendono fior di budget per ottenere dati sui quali fare marketing, tu hai già internamente centinaia di contatti da poter sfruttare GRATUITAMENTE.

Qualsiasi contatto va inserito nella tua lista: ex clienti, clienti, persone che han chiesto solo un preventivo e in generale tutti coloro che hanno avuto a che fare anche solo una volta con te.

Questo elenco ricco di nomi ti permetterà di avere gratis ciò che molti altri pagano, col vantaggio di essere sicuro della loro qualità senza doverti affidare ad una valutazione altrui.

Devi considerare questo piccolo database di informazioni come un vero e proprio tesoretto della tua azienda da sfruttare continuamente, una fonte di possibile fatturato extra ogni giorno!

Ti stai chiedendo come godere di questa lista di target? Facile, te lo spiego subito, perché potrai compiere azioni di marketing nei loro confronti come l’invio di mail e lettere, ma soprattutto invitarli al tuo evento aziendale!

Come ti ho spiegato nel Corriere degli Eventi Aziendali di novembre invitare questa categoria di persone è ottimo e ti porterà notevoli vantaggi.

Non so se ci hai mai pensato, ma il primo dubbio che sorge a molti tuoi colleghi quando organizzo un evento è proprio “chi invito?” o “come scelgo chi invitare?”. Queste due domande che generalmente mettono in difficoltà gli imprenditori ancora prima di entrare nel vivo dell’evento sono facilmente evitabili se disponi già della tua “lista di target” da invitare.

L’evento, come avrai capito se leggi i miei articoli, è uno strumento estremamente efficace quando si tratta di riattivare un ex-cliente o ricontattare persone che non si sentono da molto perché questo non crea imbarazzo e non è una forma aggressiva di comunicazione.

Se ad un ex-cliente mandassi una lettera con scritto semplicemente che vuoi un appuntamento difficilmente ti risponderà. Se invece gli inviassi un invito curato per l’evento che organizzi sulle novità del settore, le nuove scontistiche e i nuovi prodotti, probabilmente, sarà molto più lieto e propenso a partecipare!

In tale occasione starà a te poi riallacciare i legami e fissare un appuntamento di vendita!

Se non disponi però di una lista non potrai godere di questi vantaggi…

Ci sei cascato! Ci sono moltissimi modi per creare una lista di persone in target, come le fiere di settore, l’acquisto di spazi expo, la lead generation sul web etc etc, ma specialmente: GLI EVENTI!

Quale occasione migliore di un evento per conoscere nuovi potenziali clienti?

L’importante però è non dimenticarsi mai quale deve essere l’unico vero fine di una strategia basata sugli eventi: VENDERE!

Organizzare un evento solo per raccogliere contatti, come purtroppo ho visto fare da molti, è totalmente stupido e sbagliato. Prende senso solo dal momento in cui questo appuntamento di raccolta viene inserito dentro una strategia di più eventi diversi che portano il contatto ottenuto dalla conoscenza all’acquisto e quindi a generare FATTURATO!

Il modo di incontrare questi potenziali clienti e farsi lasciare il contatto può essere vario e va calcolato nel minimo dettaglio per due motivi: efficacia e costo.

Il metodo migliore di raccolta per un meccanico ovviamente non sarà lo stesso di quello di un mobilificio!

Ogni cosa deve essere personalizzata e ben studiata, perché in questa fase ogni piccolo dettaglio potrebbe segnare il successo o il fallimento di una strategia!

Per questo motivo molte persone hanno perso fiducia negli eventi, perché se li sono organizzati internamente o hanno incaricato incompetenti nell’organizzazione!

Non sprecare il tuo denaro e contattami a questo form al più presto. Creerò per te una strategia che ti permetterà di monetizzare il tesoretto che hai scoperto di avere in azienda!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate