I 6 paradossi della Produttività.
2 anni fa mi sentivo a terra: lavoravo tanto e guadagnavo bene … ma accidenti, LAVORAVO TANTO!
Troppo.
Poi il 10 Agosto del 2019 Laura, la mia compagna, mi fa trovare un omogeneizzato sul tavolo della cucina … e in 4 secondi capisco tutto.
Sarei diventato papà.
Una delle bellissime consapevolezze che ho fatto mie in quel momento è stata quella di riclassificare l’importanza del tempo.
Ricordo che la sera di quel giorno ho aperto un foglio bianco sul mio Mac e ho scritto a caratteri cubitali in cima alla pagina: ‘Nuove Regole Organizzative/Produttive di Marco Belzani’.
Da allora ho compilato, modificato e migliorato quel foglio un’infinità di volte.
Vuoi sapere com’è andata?
Oggi, grazie a quel semplice foglio ottengo il doppio di prima e lavoro solo mezza settimana. L’altra mezza la passo con Aurora.
Te lo giuro, non è uno scherzo o una tecnica di vendita maldestra per rifilarti chissà quale corso a pagamento: è andata esattamente così (se non ti fidi puoi chiedere a Laura, che lei non riesce a mentire neanche sotto tortura).
Oggi sono pronto a condividere gratis questo speciale file con te, ma non posso farlo qui e non posso farlo adesso.
Vuoi sapere perché? Perché c’è una cosa che devi sapere riguardo a queste regole: a prima battuta appaiono del tutto insensate e contro-intuitive.
Se te le elencassi qui adesso, probabilmente ti metteresti a ridere, resteresti interdetto o penseresti che sono pazzo ... o magari tutte e 3 le cose insieme.
La maggior parte di queste regole sono paradossi, ed è normale che sia così altrimenti non si spiegherebbe come mai solo pochissimi imprenditori sanno essere davvero produttivi.
Però posso garantirti una cosa: quando comprenderai questi paradossi, saprai finalmente perché la maggior parte degli imprenditori lavora tanto ma produce pochi risultati concreti (te ne accorgerai in 7 minuti esatti con l'illuminante test del ROIT, che ti farò fare durante il Webinar).
Giusto come antipasto, ti elenco qui di seguito i 6 paradossi della produttività, che poi approfondiamo nel webinar:
Paradosso #1: Le eccezioni tendono a non restare tali
Paradosso #2: La produttività è ingiustizia e disequilibrio
Paradosso #3: Più informazioni si accumulano e più lenta è l’esecuzione.
Più lenta è l’esecuzione e meno si è produttivi.
Paradosso #4: Nei lavori complessi, la quantità di lavoro è inversamente proporzionale alla qualità del lavoro.
Paradosso #5: Su più risultati ci si concentra e meno risultati si ottengono.
Paradosso #6: La produttività è il contrario di libertà.
Fai in modo di seguire il mio webinar gratuito di DOMANI (Venerdì 27 Novembre), perché ti spiegherò nel dettaglio questi paradossi e come incidono ogni giorno, senza che tu te ne accorga, su di te, sulla tua vita privata e sui risultati della tua azienda.
Ah, nel webinar condividerò apertamente anche i miei strumenti quotidiani … strumenti decisamente inusuali che non troverai in nessun altro corso, che cambieranno per sempre il tuo modo di concepire l’agenda, i risultati e il tempo.
Prenota gratuitamente il tuo posto, non ci sarà un’altra occasione => https://hubs.la/H0zlF3s0
Marco.