Il Calabrone e la Follia [N6]
La sai la leggenda del calabrone? Ne abbiamo parlato qualche giorno fa con la brigata di ASICS, partendo da un input di quel folle di Lorenzo Grillo (un mito!).
La leggenda dice che il calabrone non ha una struttura biomeccanica che gli può consentire di volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso! Da anni questa storia è stata demistificata, però ormai mi si era accesa la 💡 per scrivere questo post / newsletter. Quindi per ora... fai finta che la storia sia vera 🐝!
Dobbiamo tutti essere un po' calabroni, o meglio dobbiamo evitare di rinunciare ad iniziative, sfide, passioni perché pensiamo di non essere adatti a farlo. Per carità dobbiamo riconoscere i nostri limiti perché, sia nella pratica sportiva sia nel mondo del lavoro, rischiamo di farci un sacco di male. Ma ogni tanto un briciolo di follia, mischiato a qualche goccia di passione e impastato con determinazione e resilienza (si.. ho scritto resilienza!) permettono di abbattere muri che ritenevamo invalicabili.
Quindi da oggi proviamo ad essere un po' tutti calabroni, e prima di fasciarci la testa e dire "no io non posso, io non ce la faccio" valutiamo bene se stiamo trovando una delle tante scuse da abbattere con un battito d'ali.
Buona giornata ;)
ps: quando pensi di non potercela fare 📛, fai un colpo di telefono o una chattata con Maria Lusia Garatti o con Niccolò Scelfo, vedrai che ti cambia, e come ti cambia!
~ Photo by Mark Olsen on Unsplash ~
Senior Software Engineer at TeamSystem
2 anniChe dire, qualche giorno fa ero sul percorso che cinge le tre cime di Lavaredo, un percorso turistico poco impegnativo con solo qualche centinaio di metri di dislivello ma proprio li ho visto un esempio del "non porsi limiti". Infatti davanti a me, a buon passo spedito c'era un ragazzo che percorreva lo stesso sentiero con una gamba artificiale. Era palese la fatica che faceva ma non potevo non provare tanta stima per lui, che malgrado l'evidente sfortuna che ha avuto nella vita, non si è posto dei limiti e stava percorrendo la sua strada... Folle? Eroe? Forse solo un calabrone che non si è arreso e sta vivendo al meglio delle sue possibilità alzando l'asticella dei suoi limiti...
Avvocata Civilista e Diritto Sportivo/ Coordinatrice commissione Donne e Sport AIAS/ Componente del direttivo regionale Lombardia AIAS/Componente del direttivo della Camera Civile di Brescia
2 anniPensa che ieri si parlava proprio di questa leggenda nella mia storia di IG .. sempre grande stima per Te