Il Ghepardo, veloce ma poco resistente
Il Ghepardo è l'animale terrestre più veloce del pianeta. Raggiunge i 120km/h e accelera da 0 a 100 in 3-4 secondi. E velocissimo ma poco resistente. Ha la stessa concezione di una Formula1. Il Ghepardo quando fallisce un attacco ha la necessità di riposare a lungo prima del prossimo attacco perchè le sue enormi capacità scattanti generano pressione altissima e battiti cardiaci almeno triplicati. La Iena, come altri predatori, è molto meno veloce ma più resistente e più strategica attraverso un ottimo lavoro in Team.
E' la stessa regola della corsa degli umani. Una corsa ai massimi livelli, stile "Usain Bolt" permette di percorrere 100 metri e poi l'obbligo corporeo di fermarsi. Una corsa stile "Maratona" permette di percorrere oltre 40 Km, probabilmente senza mai fermarsi.
Ritengo personalmente che dal 2009, come accaduto in altri movimenti del passato, gli Usa Markets siano protagonisti della corsa di un Ghepardo dopo aver fallito l' "attacco" alla preda del 2007. Ben differente dall' "attacco" della Iena, più lenta ma più resistente.
Se nel 2003, l' "attacco" alla preda fosse stato eseguito da una Iena, in Team, oggi l' andamento dei Mercati Usa sarebbe stato nettamente diverso.
Il Ghepardo, potrebbe aver bisogno di riposare per molto tempo dopo il suo scatto attualmente "senza fine".
Nel Grafico, gli storici attacchi del Ghepardo duranti le fasi dei Mercati USA.
► The Chart of the ► S&P500 The Cheetah Race
Senior Management Accounting Abea Srl
7 anniETF short!!