Per sapere oggi devi guardare ieri

Per sapere oggi devi guardare ieri

E' anche una giusta visione delle cose

Oggi è sempre il prodotto di Ieri
Oggi non è mai il prodotto di Oggi soltanto

Unicredit è un esempio di Grafico delle Banche

Per comprendere il presente devi indagare sul passato
Per comprendere oggi una persona devi guardare il suo passato
Per comprendere oggi i Mercati devi analizzare il loro passato

Per comprendere gli attuali prezzi azionari delle Banche devi comprendere il loro prezzo passato, e forse è il presente che è corretto.

Quando il Mercato Globale sale, salgono anche i Titoli che forse non è corretto salgano. I Mercati funzionano anche così. Durante le Grandi Onde rialziste si compra di tutto. E' una frase forse "elementare" ma è una realtà dei Mercati. Durante la Bolla NewEconomy salivano vertiginosamente Società quotate che oggi non esistono nemmeno più.

Prima della Bolla NewEconomy, il prezzo azionario di Unicredit era approssimativamente simile al prezzo degli ultimi anni.

Forse non devi porti una domanda ma una conferma.
I prezzi attuali potrebbero essere davvero quelli corretti.

Quando si parla di "Crolli" (mi scuso per il termine volgare e insensato), dovresti pensare che dopo 16 anni è ancora in corso una correzione dall' immensa euforia della Bolla 2000 e per certi versi, Bolla 2007.

Il Tempo serve anche per risanare prezzi ingiustificati e il risanamento può durare molti anni. Concluso il risanamento, potrai investire su una ripartenza molto più saggia, concreta e reale.

Il Grafico di Unicredit con una risoluzione migliore ► UNICREDIT CHART

Gianpaolo Pavone

Consulenza Aziendale DUBAI • Founder 🄳🄸🄶🄸🅃🄰🄻 🄰🄲🄰🄳🄴🄼🅈 © • 29+ anni di esperienza • 11+ libri scritti • 170.000+ persone formate • 1 🎓ACADEMY creata • 2.400+ Feedback positivi ricevuti •

8 anni

Guarda ..sempre più in alto ! Con coraggio. " HO VISTO PIU' LONTANO DEGLI ALTRI ..PERCHE' STAVO SULLE SPALLE DEI GIGANTI ! " (Isaac Newton) E' questo il motto che ogni uomo ed imprenditore dovrebbe imprimere nella propria mente ..per affrontare ogni sfida di vita ed Imprenditoriale. Si sa ..le difficoltà ..sono sfide. Ma il coraggio uno ..non se lo può dare da solo in un periodo " particolare " come questo. Guarda avanti ..sii folle ..dissacratorio ..iconoclasta ..ma sempre con il senso del rispetto, dell'educazione e dell' etica professionale ! Le crisi ..si sa ..ci sono ..ci sono state ..e ci saranno ..! Ma sono cicliche ..prima o poi passano! Non ho la bacchetta magica, non ho la presunzione di dare ricette o succedanei di sterili speranze, ma credo profondamente che guardare avanti, sempre e comunque, ..con gli occhi " disincantati " del possibile sia doveroso ..per ognuno di noi ! E ricordate che DOBBIAMO INGINOCCHIARCI ..solo d'avanti a DIO ! Grazie CARMELO per l'attenzione ed Augurissimi a tutti voi. Gianpaolo Leggi anche IL CORAGGIO ( di Gianpaolo Pavone ) qui: http://urlin.it/13fdc3 .

Fabio Pistella

Former President of CNR, former Board Member of Authority for Electric Energy and Gas, former Director General of ENEA

8 anni

situazioni astemio di Cicerone

Fabio Pistella

Former President of CNR, former Board Member of Authority for Electric Energy and Gas, former Director General of ENEA

8 anni

il correttore ha scritto console al posto di consolidamento forse perché ho scritto un post in cui raccontavo analoghe

Fabio Pistella

Former President of CNR, former Board Member of Authority for Electric Energy and Gas, former Director General of ENEA

8 anni

l articolo giustamente si focalizza sulle bolle che purtroppo sono di eri di oggi è credo di domani, purtroppo. l origine è la finanziarizzazione dell economia con capitali in cerca di rendimenti elevati e gestori in cerca di commissioni che non rispondono delle loro scelte. nutro poche speranze finché le agenzie di rating sono di proprietà dei sorvegliati i custodi come bankitalia e console producono carte burocratiche magari secondo la legge ma di fatto di scarsa incisività e si continua a sostenere che i mercati vanno deregolamentati. completano il triste quadro i paradisi fiscali e i paradisi del secreto anche in Europa. chiedere al Lussemburgo e in particolare a juncker per informazioni

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate