Il mio Messaggio importante per l'investitore
Amico, voglio parlare con te oggi circa la volatilità mostruosa che c’è nei mercati globali e perchè non devi commettere errori.
Il coronavirus non è come l'influenza.
E 'ovunque da 10 a 40 volte più letale dell'influenza. Tuttavia, se sei giovane e in salute ... le probabilità sono buone, mentre può essere problematico per gli over 60 e la gente con condizioni gravi di salute preesistenti.
Oltre 120.000 persone in più di 100 paesi sono già stati infettati e mercoledì, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato l'epidemia una pandemia.
Si stima che non avremo un vaccino per 12-18 mesi. In quel lasso di tempo, centinaia di migliaia di persone (forse milioni) potrebbero morire da COVID-19.
Quindi voglio che lo prendi molto sul serio, ma io non voglio che tu sia paralizzato dalla paura.
Assolutamente seguire le raccomandazioni della sanità e lavarsi spesso le mani per almeno 20 secondi, non stringere la mano ed evitare la folla. Ecco il messaggio chiave che voglio condividere con voi: Il rallentamento dell'economia dal coronavirus sarà temporanea.
Gli esseri umani hanno avuto a che fare con le pandemie fin dagli albori della civiltà. Eppure, in qualche modo, le ruote del commercio globale hanno continuato a girare.
Quello che avremo per l'economia globale saranno utili societari in ribasso, le persone perderanno il lavoro e la crescita economica in stallo.
Non v'è alcun dubbio su questo.
Wall Street lo sa e sta riaggiustando i prezzi delle azioni di conseguenza. Ma non c'è nulla da temere, perché è temporanea.
Lasciatemelo ripetere: I guadagni e rallentamenti economici dai coronavirus sono temporanei.
Quindi, dal punto di vista degli investimenti, abbiamo l'opportunità di acquistare azioni e indici che hanno un prezzo corretto per il breve termine, ma tristemente sottovalutate per il lungo termine.
Ho imparato molto tempo fa a non confondere il mio conto di trading con il mio conto a lungo termine. Nel mio conto a lungo termine, compro blue chip e fondi indicizzati e lascio a loro il tempo per crescere.
Amico, se hai acquistato indici e blue chip e non stai usando margine, non hai mai di preoccuparti per la volatilità.
Il mercato può cadere il 50% domani, e non devi perdere il sonno su di esso.
Questo non è solo un po 'di luogo comune preso da un libro di testo. E 'sostenuto da dati concreti.
Lasciate che vi mostri come stupefacente è il mercato azionario ...
Immagina che sia il 2007, ed hai appena venduto la tua attività per 5 milioni di Euro. Ora, supponi che si abbia il peggio che si possa immaginare e metti il proprio denaro nel S & P 500 sul picco assoluto di 1.565 il 9 ottobre 2007.
Nel marzo del 2009, il tuo account di 5 milioni sarebbe caduto di quasi il 58% a circa 2,2 milioni. Questa è una perdita devastante se tu avessi venduto.
L'azione da prendere allora è ancora l'azione da prendere ora: stare fermo.
Il tuo compito non era quello di capire come risolvere la perdita. Il tuo unico compito era quello di godere la vostra famiglia e vivere la vostra vita.
Il mercato azionario è auto-guarigione
Voglio che interiorizzare questa importante verità ... Il mercato azionario è auto-guarigione.
Lo dico perché al picco di quest'anno nel S & P 500, il vostro valore iniziale di 5 milioni di Euro (dall'esempio precedente) sarebbe stato di 14.1 milioni di Euro. Questo è un 8,7% di rendimento annuo (con i dividendi reinvestiti).
Immagina di andare da una perdita di 2.8 milioni di Euro per un guadagno di 9.1 milioni di Euro. Questo è il potere del mercato azionario.
Ma funziona solo se si acquista titoli di qualità e indici ... e stare fermo.
Quando si tratta di investimenti a lungo termine, l'attività è il tuo nemico. Ma il tempo e la pazienza sono i tuoi migliori amici.
Se sei un investitore a lungo termine, puoi vedere che il tempo ripara tutte le ferite del mercato azionario.
Quindi vi supplico di lasciare da soli i vostri investimenti a lungo termine. L'azione migliore da prendere nel tuo account a lungo termine è quello di non fare nulla.
Mantenere il tuo trading confinato al vostro conto di trading. Lascia da solo il tuo denaro a lungo termine.
Anche in questo caso, quello che stiamo vivendo è temporaneo.
Ricordare le lezioni del 2007-09. Si prega di non prendere decisioni a lungo termine basate su fatti a breve termine. E il fatto è che, mentre le ricadute economiche e umane dei coronavirus sono molto gravi ... sono temporanei.
Se stai cercando di comprare in questo debolezza del mercato, compra un fondo indicizzato quotato a lungo termine (ETF)
La scommessa che sto facendo con il mio denaro è: Sarò o pari o avrò superato i vecchi massimi entro 18 mesi.
Ho preso 18 mesi per un motivo. A quel punto, avremo un vaccino, e la gente comincerà viaggiare e uscire di nuovo.
Ricorda, il mercato è un meccanismo di attualizzazione. Non attenderà per un vaccino. Si comincerà a muoversi verso l'alto non appena si ottiene la visibilità su una data precisa di un vaccino disponibile. Good Trading Roberto Da Rodda