Il mondo del lavoro è cambiato. E tu?
Non ho mai apprezzato la falsità. Non ho mai sopportato le bugie. Eppure il mondo che ci circonda sembra una macchina costruita ad hoc per mentirci, per farci credere cose non veritiere. Costruiscono sistemi veri e propri per farci entrare in un sistema di credenze che non potrà esserci utile.
Nel mondo del lavoro è esattamente così. Ti dicono di studiare, fin da quando sei piccolo. Cosa giustissima, bada bene. Accrescere il proprio bagaglio culturale è fondamentale per essere persone di valore. E’ il dopo che non mi convince. Quello che vogliono farti credere, almeno in Italia.
Ti dicono che devi fare questo o quel percorso, facendoti convincere che quando finirai riuscirai a trovare il lavoro che ti darà sicurezza. Ti parlano di aziende grandi, di multinazionali, che saranno disposte ad assumerti una volta uscito dall’ Università.
Quello che non ti dicono, però, è che il tessuto imprenditoriale italiano, è fatto per il 95% di piccole e medie imprese. Ergo, quel 5% di grandi aziende e multinazionali, dovranno avere l’onere o l’onore di assumere tutti i laureati usciti dall’Università. Un tantino surreale come cosa, non credi.
L’equazione allora è semplice:
IL MONDO DEL LAVORO E’ CAMBIATO. SE NON CAMBI ANCHE TU, DIFFICILMENTE TROVERAI LAVORO.
Ed allora ti dico io quello che non ti dicono. E ti spiego io come trovare la tua strada, senza dover chiedere indicazioni a nessuno . Il mondo oggi è di nuovo cambiato ed in corso c’è una rivoluzione totale. Servono nuove figure professionali, che portino realmente valore a quel 95% di imprese che ogni giorno lottano per sopravvivere e per migliorarsi. Servono figure chiave che guidino gli imprenditori a prendere scelte giuste. Figure indispensabili che non restano in attesa di indicazioni ma capiscono qual è la prossima mossa da fare.
CREA VALORE, È L’UNICA SCELTA CHE HAI.
Ci troviamo ad un incrocio, un momento irripetibile in cui devi fare una scelta. Ogni giorno persone come te scelgono di imboccare UN SENTIERO MENO SICURO, lungo il quale poter prendere delle decisioni e fare la differenza. Non è solo un modo che ci permette di esprimere il nostro potenziale come persone...
...E’ ESATTAMENTE QUELLO CHE RICHIEDE IL MERCATO.
Invece di insistere nel lamentarti con la classe dirigente o con una ipotetica crisi, come se fosse una strategia a lungo termine per ottenere di più ed essere più sicuri, oggi hai la possibilità di delineare una visione potente del tuo futuro e perseguirla.
Bada bene, quello di cui sto parlando, non ha niente a che fare con l’essere docili e ubbidienti, ma si fonda sulla capacità di vedere,di impegnarsi e di fare la differenza.
Se vuoi capire come avere un’opportunità nel mondo del lavoro e fare la differenza, clicca qui e decidi di essere una figura chiave, non uno dei tanti.