INSTAGRAM: UNA NUOVA VETRINA DI BUSINESS!

Instagram ha annunciato un nuovo traguardo raggiunto: 1 milione di inserzionisti attivi al mese. Una notizia sensazionale ed incredibile, “1 milione di inserzionisti”, una metropoli affollata e costantemente in aggiornamento dove poter comunicare efficacemente e scambiarsi idee, progetti e pensieri, al fine di raggiungere nuovi obiettivi e nuove quote di mercato, magari inesplorate.

Ad oggi, sono molti i motivi che spingono un'azienda ad aprire un profilo; scopriamo insieme il perché!

L’efficacia della comunicazione visiva è scientificamente dimostrata:

Le immagini, cavallo di battaglia di Instagram, sono più immediate e coinvolgenti; producono sensazioni ed impressioni che, spesso, nemmeno i testi riescono a far risaltare.

Il tuo brand guadagna visibilità:

Quando pubblichiamo contenuti multimediali in grado di colpire l'attenzione dell'utente e creiamo una storia attorno ad uno specifico prodotto da promuovere, l’azienda che lo produce ne guadagna in visibilità e sfrutta le proprie potenzialità per emergere.

A voi qualche numero: Instagram è il re dell'engagement sui social:

Attualmente, sono 8 milioni le aziende che utilizzano in maniera attiva  profili aziendali su Instagram e, nell’ultimo periodo sono più di 120 milioni gli instagrammer hanno visitato siti Web, chiesto indicazioni, chiamato, inviato e-mail o messaggi diretti per scoprire di più su un’azienda.

Al prossimo articolo con altri vantaggi utili ad incrementare la tua nomea!

#InstagramForBusiness





Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate