Kering inaugura il maxi headquarter milanese in via Senato

Kering inaugura il maxi headquarter milanese in via Senato

Ieri sera Kering ha inaugurato la sua nuova sede milanese in via Senato annunciata nel febbraio 2022. Il colosso del lusso francese occupa in esclusiva una superficie di 9500 metri quadrati distribuita su sei piani di Palazzo Pertusati con un doppio affaccio sul Quadrilatero della moda da una parte e i Giardini ‘Indro Montanelli’ dall’altra.

Hermès e Stella McCartney lasciano il Fashion Pact. Il motivo? Progressi troppo “lenti”

Quattro anni dopo il lancio del Fashion Pact, in occasione del G7 e per chiedere un cambiamento radicale dell’approccio della moda verso l’ambiente, l’organizzazione inizia a perdere alcuni nomi di rilievo. Hermès ha fatto un passo indietro come anche Selfridges, secondo quanto riportato da Business of fashion. Prima ancora era stata la volta di Stella McCartney che aveva lasciato discretamente l’organizzazione.

Audemars Piguet, Ilaria Resta è la nuova CEO

Audemars Piguet ha annunciato la nomina di Ilaria Resta come nuova CEO. La manager entrerà a far parte dell’azienda nell’agosto 2023 e, dopo un breve periodo di transizione, assumerà il ruolo di amministratore delegato il 1° gennaio 2024. Resta sostituirà il CEO di lunga data, François-Henry Bennahmias, che aveva già annunciato la sua intenzione di lasciare l’azienda dopo quasi trent’anni in Audemars Piguet.

Chanel corre double digit nel 2022. Ricavi in crescita del 17%

È valso 17,22 miliardi di dollari (circa 16 miliardi di euro) l’ultimo fiscal year di Chanel. Mancava solo la maison francese a completare il quadro del 2022 del lusso, mettendo a segno una crescita del 17% sull’anno precedente in termini di ricavi e un incremento del 14,6% sul fronte della marginalità, con profitti netti ammontati a 4,6 miliardi di dollari, riporta Wwd. L’utile operativo è aumentato del 5,8% a 5,78 miliardi.

Il Gruppo Armani supera il pre-Covid nel 2022. Q1 a +18%

L’Europa e gli Stati Uniti hanno spinto la crescita dei ricavi del Gruppo Armani, che ha chiuso il 2022 con un consolidato pari a 2,35 miliardi di euro, in aumento del 16,5% rispetto al 2021 e superiore al turnover pre pandemico del 2019 (allora i ricavi netti si erano attestati a quota 2,158 miliardi di euro). Ancora più significativo l’incremento registrato in avvio del 2023.

Carlos Valdes Ciampi 🍽️

Grand Love Milano. Private Dining Restaurant. Owner-Founder-Chef

1 anno

Sarebbe interessante imparare dal marketing francese.

Lorenzo Iafelice

Costing Footwear & Accessories | Fashion & Luxury | Economics and Business Management | UCSC Alumni

1 anno
Massimiliano Mandarini

Creative Italy Lab - Ecology & Digital Transition Manager - Green Building Lab - Design Director & Event Planner - Teacher Polidesign Polimi - Secretary Chapter Lombardy Gbc Italy

1 anno

Esg Thinking

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate