Terremoto Kering: Bellettini a capo dei brand, Bizzarri lascia Gucci
Sconvolgimenti in casa Kering. Il conglomerato francese, numero due del lusso mondiale, ha annunciato inaspettatamente un riassetto all’interno del management, con l’uscita di Marco Bizzarri da Gucci e la nomina di Francesca Bellettini come nuova guida dei brand del gruppo.
Nella rivoluzione ai vertici di Kering, Francesca Bellettini si conferma una fuoriclasse nel mondo del lusso. Tra le poche donne in ruoli apicali, la manager italiana è stata protagonista del riassetto annunciato ieri dal conglomerato francese. Dal 2013 presidente e CEO di Yves Saint Laurent, in aggiunta al ruolo corrente è stata nominata Kering Deputy CEO e, in quanto tale, responsabile per il brand development del gruppo.
Da alcune settimane i media di mezzo mondo stanno pubblicando recensioni, indiscrezioni, dietro le quinte e, ovviamente, migliaia di foto relative al film dedicato alla famosa bambola Mattel. Uscito giovedì 20 luglio in Italia, in anticipo di un giorno rispetto a Stati Uniti e Regno Unito, la pellicola diretta da Greta Gerwig è costata alla Warner Bros 145 milioni di dollari a cui, stando a quanto si legge da varie fonti online, si sarebbero aggiunti 100 milioni destinati al marketing.
Consigliati da LinkedIn
Non più Chanel, ma Loro Piana: è il marchio di Lvmh, dopo un valzer che ha visto coinvolti sei pretendenti, ad aggiudicarsi lo spazio appartenuto a Tod’s in Galleria Vittorio Emanuele, a Milano. Si tratta di un negozio da 188 metri quadrati e una doppia vetrina sull’Ottagono della nota e lussuosa location milanese, che il Comune del capoluogo lombardo ha ceduto a Loro Piana per un canone d’affitto annuo da 2,3 milioni di euro.
Continua il piano di riorganizzazione di Tom Ford. Dopo l’annuncio a sorpresa dell’incursione della griffe nella prossima Milano fashion week con la sfilata donna primavera/estate 2024, il marchio ora di proprietà del colosso beauty The Estée Lauder Companies accoglie un nuovo CEO per la divisione fashion curata da Zegna Group, licenziatario di lunga data del brand americano.
GLOBAL GOODWILL AMBASSADOR ALMA MATER UNI SUSSEX UNI SIENA LEWES COLLEGE BERLITZ. ERASMUS GENERATION , WS INSTITUTE
1 annoénorme responsabilité que la vie devient un peu plus compliquée, les soucis augmentent... Bonne chance 🙂