La Lampada di Aladino

La Lampada di Aladino

Strofinare la lampada di Aladino è' facile, facile come bere un bicchier d'acqua.

Non so come mai però, quando sta per apparire il genio, molti non se ne rendono conto, molti gli chiedono il contrario di quello che vogliono e altri gli rivolgono desideri non precisi e non ambiziosi.

Come vi sembra possibile?

La lampada di Aladino è quel momento magico alla fine di ogni nostra giornata, quando ci stiamo per addormentare.

Sapete che quando stiamo per assopirci cambiamo stato di coscienza, le onde cerebrali si modificano e ci portano in uno stato molto suggestionabile e proattivo? Lo stato "alfa"...

Et voilà, il nostro io più profondo e potente è lì a nostra disposizione, il nostro Genio esce dalla lampada ed è lì pronto per noi!

Quali desideri deve esaudire?

Dipende dai pensieri in cui ci siamo assorti negli ultimi momenti prima del sonno, immaginate chi chiude gli occhi assorto in pensieri ombrosi per mille preoccupazioni e ansie, accentuati dalle ultime tragedie e negatività dell'edizione notturna del telegiornale o dalle scene sofferenti un film drammatico, con che spirito si rivolge al Genio?

Lo so, ci siete arrivati...

Ricerche scientifiche recenti sull'attività cerebrale notturna confermano che l'abitudine serale di fare delle buone letture o guardare programmi istruttivi, evasivi o comici, di raccontare delle fiabe ai bambini, di ascoltare buona musica rilassante, di riesaminare la giornata passata e di preparare quella a venire, di ripassare le cose imparate e che possono tornare utili, fa miracoli.

Magari se fissate il soffitto prima di addormentarvi, provate a fantisticare di cose meravigliose, poi chiudete gli occhi e ripensate a tutte le cose belle fatte nella giornata e a come farle ancora meglio.

Provate, cosa avete da perdere? Ripassate mentalmente le cose che avete imparato, rivivete le situazioni non perfette della giornata e immaginatele andare perfettamente in un prossimo futuro, fatevi la domanda chiave "Se vivo tutti i giorni come oggi, che destino mi sto costruendo?"

Abbiate pensieri di gratitudine, di ambizione e di amore, e appagamento, realizzazione e amore raccoglierete.

PS: Nel sonno successivo l'inconscio non ha niente di meglio da fare che rielaborare e rimasticare i nostri pensieri della giornata, conparticolare predilezione per quelli degli ultimi 45 minuti... Quell'attività onirica è straordinariamente potente, usatela a vostro vantaggio, il Genio della lampada vi ascolta con attenzione ed esaudisce con precisione!

Roberto Lovo

Production Director at Marzotto Group

9 anni

La realtà per ognuno di noi è differente ed è quella che ci dipingiamo interpretando e leggendo gli stessi fatti, le stesse notizie, le stesse esperienze attraverso i nostri occhi e le nostre emozioni in modo differente. Il bello è che è il dipinto finale che ci fa stare bene o male non il soggetto in sé. E' il modo in cui "viviamo" la realtà che conta. E se stiamo bene tendiamo a creare cose belle e piacevoli... cose che sarà più facile dipingere come ancora più belle e ancora più piacevoli..... Grazie Massimo un ottimo suggerimento per cominciare ad usare colori più vivaci nei nostri dipinti e a migliorare la realtà che ci circonda.

VINCENZO FERRANTE

MAGNETI MARELLI WCM CENTRAL TEAM -EMEA COORDINATOR Corbetta (MI)

9 anni

Perfectly agree! Please... Don't stop your dreams!!!

Renato Frisoli

Quality Manager PMC Automotive

9 anni

Ciao massimo, tempo fa hai pubblicato su linkedin un libro su come sconfiggere la malattia. Redatto da un noto medico. Potresti indicarmi titolo e autore. Grazie,

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Massimo D'Aversa

Altre pagine consultate