La mia esperienza al Technology Hub 2016

La mia esperienza al Technology Hub 2016

Tra il 7 e il 9 giugno, presso FieraMilanoCity, si è tenuto il Technology Hub 2016: si tratta di un evento professionale dedicato alle tecnologie innovative che stanno cambiando il mondo. Ho avuto giusto il tempo di un pomeriggio e una mattinata: è stata un’esperienza breve, ma intensa. E ho voluto condividerla con te.

Dalla robotica ai materiali innovativi

Sul blog Controcorrente ho descritto le tecnologie digitali che hanno catturato la mia attenzione e che sono convinto contribuiranno sempre più a plasmare il mondo del lavoro, ma anche le nostre abitudini. Robotica, stampa 3D, droni, nuovi materiali applicati in diversi settori: c’era un mare digitale pronto a travolgerti e a sorprenderti. Qui puoi leggere della mia passeggiata al Technology Hub 2016.

Realtà aumentata e virtuale

Al Technology Hub c’era anche l’Arena della realtà aumentata e virtuale: sono riuscito a seguire un paio di interventi molto interessanti. Ne ho parlato su HoloLens Italia. La realtà virtuale e la realtà aumentata hanno un potenziale enorme. Se sfruttate a dovere, potremo sviluppare delle applicazioni che procureranno benefici sia alle aziende sia ai clienti.

Il futuro ci aspetta: inseguiamolo.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate