La Polisportiva Ludos riparte da "mister" Elena Basso
In attesa che il settore dilettanti comunichi le date ufficiali dell'inizio della nuova stagione, la dirigenza del club si sta muovendo per allestire la squadra che disputerà il prossimo campionato. Che non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella che ha chiuso all'ottavo posto lo scorso campionato, interrotto causa Covid 19.
Il primo tassello è stato il rinnovo del contratto con la "mister" Elena Basso, apprezzata in società per lo splendido lavoro che ha fatto con le giovani, molte delle quali ormai inserite stabilmente nel giro della prima squadra.
Una delle richieste di base dell'allenatore è stata la riconferma dell'ossatura della squadra che ha disputato un'ottima prima parte della stagione: "Ripartiamo da dove ci siamo fermate - ha affermato la coach subito dopo il rinnovo del contratto - Un gruppo di giocatrici di esperienza a fare da "chiocce" alle ragazze del settore giovanile. Stiamo lavorando al rinnovo di alcune delle "senior" della passata stagione, e contiamo di trattenere gran parte del gruppo. Per quanto riguarda le ragazze del settore giovanile, punteremo sulle stelline che hanno brillato lo scorso anno, alcune delle quali hanno anche suscitato l'interesse di osservatori di club di altra categoria".
Conferme in vista, quindi, per Chiari, Caurso, e per Alessia Cedrone, ma sembra destinata a rimanere nel giro della prima squadra anche Lucia De Paola, 17 anni da compiere, che però partirà dalla panchina più spesso rispetto alla passata stagione: dovrebbe infatti essere pronta a rientrare Maria Grazia Di Sabato, rimasta ferma ai "box" lo scorso anno a causa della maternità. La nostra Maria Grazia, è diventata mamma a Gennaio di un maschietto cui è stato dato nome Matteo.
Per quanto riguarda le "senior", la società è al lavoro per sostituire adeguatamente Sonia Brugman. La forte difensore centrale, protagonista della passata stagione, è dovuta infatti scappare in Brasile per dare assistenza ai genitori, malati di Covid, nella crisi sanitaria che sta travolgendo il sudamerica e la nazione verdeoro in particolare. Al momento, infatti, non è possibile sapere se e quando la Brugman possa tornare dal suo Paese. Diverso il discorso per l'attaccante Ana Gutierrez, anche lei volata a casa per stare accanto alla propria famiglia. I familiari della centravanti argentina dovrebbero essere ormai fuori pericolo, e la stessa giocatrice al momento risulterebbe negativa ai tamponi, quindi dovrebbe rientrare in tempo per riprendere la preparazione assieme al resto della squadra.