Super Gutierrez stende le Tigers. Primi 3 punti della nuova stagione

Super Gutierrez stende le Tigers. Primi 3 punti della nuova stagione

Mister Elena Basso ha predicato per tutta la settimana una prestazione senza disattezioni e sbavature; è stata accontentata.

La Ludos centra infatti il primo successo stagionale strapazzando le Tigers con una prestazione al limite della perfezione, e con Ana Gutierrez in forma smagliante che da sola ha messo in crisi l'intero reparto arretrato delle avversarie. Tre goal per la "Bomberona" biancazzurra, e un rigore procurato.

A differenza di quanto accaduto la scorsa settimana, però, quando Betty Cedrone e compagne in casa delle Aquile VerdeOro erano partite fortissimo salvo poi farsi ribaltare nel finale, qui la Ludos parte piano. E' infatti delle avversarie la prima occasione, quando al 12' Ludovica Breve incorna un cross proveniente dalla destra e costringe la Andrisani alla deviazione in angolo. La risposta della Ludos, in un avvio di primo tempo dove l'attenzione è stata forse fin troppa, arriva infatti soltanto al 27': il cross di Kya Chiari dalla destra scavalca tutta la difesa ospite e trova sull'altro fronte Diana Mortelliti pronta alla stoccata al volo. Deborah Sarti, immobile, guarda per sua fortuna la palla sibilare a fil di palo.

Man mano la Ludos cresce, però, e comincia a diventare sempre più consapevole dei propri mezzi. Poco dopo la mezz'ora, Ana Gutierrez fa le prove del goal: sul lancio di Cinzia Rossi, la "Bomberona" argentina si fa largo a spallate nella difesa ospite, poi si gira e piazza la stoccata. Sarti questa volta è costretta a intervenire. Ma sul corner successivo, arriva il goal: dalla bandierina Alessia Cedrone pennella in mezzo, Anna Lario salta più alta di tutte, il miracolo della Sarti viene però vanificato dal tap-in vincente di Ana Gutierrez.

Avanti di uno la Ludos si scioglie definitivamente: Diana Mortelliti potrebbe fare subito 2-0 prima dell'intervallo, ma ancora una volta le fa difetto la mira. Poi su proiezione offensiva di Francesca Caruso, il cross messo in mezzo da quest'ultima viene deviato da un difensore verso la propria porta, Deborah Sarti tiene ancora a galla le Tigers. Si va al riposo con la Ludos avanti 1-0.

In avvio di ripresa, però, sono proprio le ospiti ad avere l'occasione clamorosa di pareggiare. Su un lancio dalle retrovie, Mina Sainz brucia sul tempo Lario e Brugman e si presenta tutta sola davanti alla Andrisani, che è monumentale nel negarle il pareggio. E' l'ultimo squillo delle Tiger, perché sul capovolgimento di fronte ancora Ana Gutierrez salta in dribbling due avversarie, la seconda delle quali non può fare altro che metterla giù. Calcio di rigore ineccepibile, Alessia Cedrone come al solito è perfetta nell'esecuzione: 2-0.

Sul 2-0 le Tiger scompaiono dal campo, e sale invece in cattedra Ana Gutierrez: che prima si veste da assist-woman per Kya Chiari che, troppo defilata, calcio sull'esterno della rete. Poi centra il palo deviando al volo un passaggio filtrante di Diana Mortelliti. Infine, su lancio dalle retrovie di Cinzia Rossi, sfugge al controllo delle centrali avversarie, si presenta davanti alla Sarti e la supera con un preciso rasoterra. Messo al sicuro il risultato la Ludos si rilassa, ma non Ana Gutierrez, che su un altro lancio illuminante della retrovie, questa volta a firma di capitan Betty Cedrone, scappa di nuovo in contropiede, dribbling a mettere seduta Deborah Sarti e palla in fondo al sacco per la quarta rete Ludos, e la terza personale della "Bomberona".

LUDOS 4

TIGERS 0

Reti: pt 33' Gutierrez (L); st 9' Cedrone A. (L) su rigore; st 24' Gutierrez (L), st 32' Gutierrez (L)

Ludos (4-2-3-1): Andrisani; Di Sabato (st 22' De Paola), Brugman, Lario, Caruso (st 26' Fano); Rossi, Cedrone E.; Chiari (st 33' Tridico), Cedrone A., Mortelliti (st 33' Collins); Gutierrez (st 79' Ortolani). Panchina: Torrisi, Zappacosta, Bongiovanni, RibaudoEvangelisti. Allenatore: Elena Basso.

Tigers (4-5-1): Costanzo; Lodi (st 36' Carlsson), Chiabotto, Corsi (st 11' Chang), Dewimar; Incorvaia, Gerardi (st 15' Iovine), Molino, Zingale, Castro, Notarbartolo; Aveni (st 35' Selmi). A disposizione: Simeoni, D'Angelo, Costa, Troina, Angwobo, Ragusa. Allenatore: Giovanni Di Carlo.

Arbitro: Chiara Rosetti di Caserta.

Note: ammonite: Mortelliti per la Ludos, Corsi, Iovine, Notarbartolo e Incorvaia per le Tigers. Angoli 4-0 per la Ludos.

I RISULTATI DEL TERZO TURNO

Club Sport NeroVerdi – Amaranto Girls 5-1

Ludos-Tigers 4-0

Valentina Sport – Aquile VerdeOro 2-1

RIPOSA Calcio Grifone


CLASSIFICA DOPO LA TERZA GIORNATA (tra parentesi le gare disputate)

7 (3) CLUB SPORT NEROVERDI

4 (2) CALCIO GRIFONE

4 (3) Tigers

3 (3) Aquile VerdeOro

3 (2) Ludos

3 (3) Valentina Sport

1 (2) Amaranto Girls



PROSSIMO TURNO 02 maggio 2021 – IV GIORNATA

Amaranto Girls – Ludos

Aquile VerdeOro – Calcio Grifone

Club Sport Neroverdi – Valentina Sport

RIPOSA Tigers

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate