La Voce dal Metaverso Nr.207

La Voce dal Metaverso Nr.207

Da Cervia l’app “SignIt”: stimola i giovani a fare “graffiti virtuali” evitando di imbrattare i monumenti

Ad oggi – proseguono gli ideatori – non esiste uno strumento in grado di fare ciò che SignIT si pone come obiettivo, una app che seguendo i trend culturali delle nuove generazioni intenda salvaguardare il patrimonio storico e culturale del paese. Uno strumento che può consentire l’apertura ad una nuova categoria di fruitori, caratterizzati dal desiderio di protagonismo e dalla vocazione creativa. Se fino ad oggi si lasciavano scritte sui muri o graffiti – chiudono Conficoni e Pasi – d’ora in poi si potrà lasciare una traccia virtuale, che verrà raccolta da chi arriva sul posto dove è stata creata. Semplice, divertente e smart

Bank of America, intelligenza artificiale e visori VR per la formazione di oltre 200mila dipendenti

Bank of America è diventata una delle prime realtà bancarie a scegliere l’intelligenza artificiale e i visori di realtà virtuale per formare i propri dipendenti. Sarebbero oltre 200mila quelli che hanno utilizzato almeno una di queste due tecnologie nelle varie filiali del gruppo sparse in tutto il mondo. I visori, in particolare, rappresentano un device in grado di far vivere alle persone – qualunque lavoro esse facciano – situazioni di vita reale. Così facendo ci si può addestrare per manovre da svolgere in sicurezza o per gestire situazioni di crisi. Per quanto riguarda Bank of America, ad esempio, le persone si sono confrontate con quello che bisogna fare in caso di rapina.

The Jackal Meta-Show, primo esperimento live interattivo dei The Jackal nel Multiverso

i The Jackal, il 14 luglio alle 12.30, saranno protagonisti di The Jackal Meta-Show. 4 attori, 2 robot, infiniti universi. Si tratta, come annunciato nella conferenza stampa del 12 luglio, di una commedia esilarante in cui Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Ciro Priello saranno i quattro attori mentre Simone Ruzzo e Ugo Di Fenza, saranno Ugo Robot e Junior Ultra Autom (Juà). Nato da da un’idea di Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola – che ne sono anche produttori con One More Pictures in collaborazione con TIM, The Jackal, Rai Cinema, Twiceout, Comune di Frosinone, Centro di Competenza Meditech, Netweek e il Giffoni Innovation Hub – lo show è tratto da un soggetto degli stessi The Jackal. Questo progetto si è classificato nella prima posizione del bando 5G audiovisivo ed è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Unicam entra nel metaverso, aperte le iscrizioni

Presentata in realtà aumentata la nuova campagna iscrizioni dell'Unicam: il metaverso accompagna la scelta universitaria degli studenti. 

ANICA, NETADDICTION E ELDORADO AGENCY LANCIANO MOVIE META TRADE, TALK SHOW AMBIENTATO NEL METAVERSO

Sabato 15 luglio 2023 alle ore 18, Anica, Netaddiction, gruppo editoriale proprietario di Movieplayer.it, e la startup web 3 Eldorado Agency presentano a Videocittà “Movie Meta Trade”, il primo talk show sull'industry audiovisiva e tecnologica ambientato nel metaverso.

Si tratta di un realistico talk show televisivo alla David Letterman Show, dove gli ospiti, tra i più importanti decision makers del mercato audiovisivo e tecnologico, faranno il loro ingresso nella realtà virtuale con i loro avatar e verranno intervistati da Valentina Ariete ed Antonio Cuomo di Movieplayer.it.

Tumore colon-retto: radiomica, intelligenza artificiale e metaverso migliorano diagnosi e cura 

«Con i visori dedicati che permettono di immergersi nel metaverso virtuale tridimensionale, per esempio, è possibile connettersi e condividere contenuti da qualunque parte del mondo per abbattere le barriere di distanza, consentendo quindi una maggiore equità di accesso alle cure ai pazienti che vivono anche nelle aree più remote, distanti dagli ospedali e dai centri di riferimento – osserva Ruffo –  I chirurghi nel metaverso possono poi ‘allenarsi’ su modelli virtuali specifici realizzati a partire dai dati anatomici e clinici del singolo caso, migliorando così le loro competenze senza mettere a rischio la sicurezza del paziente ma soprattutto l’accuratezza diagnostica e la qualità chirurgica; la realtà aumentata già oggi sta mostrando, sebbene su casistiche limitate, una buona capacità di miglioramento degli esiti oncologici grazie a una maggiore personalizzazione dell’intervento, all’ottimale visione tridimensionale, a un miglioramento considerevole della formazione chirurgica e può perfino, se utilizzata con i pazienti nel preoperatorio, ridurre l’ansia preoperatoria. Il metaverso potrà anche ridurre i costi di erogazione delle cure, di formazione medica e di gestione dei dati, creando anche nuove opportunità di archiviazione, condivisione e accesso ai dati stessi, ma sarà anche una preziosa occasione di prevenzione».

Stay Tuned !!


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate