L'ATTIVITA'​ DI LOGISTICA SIA PURE COMPLESSA CLASSIFICABILE TRA I SERVIZI GENERICI. IVA NEL PAESE DI CONSUMO - Tratto da"Commercialista Telematico"​

L'ATTIVITA' DI LOGISTICA SIA PURE COMPLESSA CLASSIFICABILE TRA I SERVIZI GENERICI. IVA NEL PAESE DI CONSUMO - Tratto da"Commercialista Telematico"

Rif. 30032020-003

Una complessa attività di logistica che comprende, tra l’altro, servizi realizzati per la merce destinata ai negozi, l’E-commerce, gestione statistiche, servizi doganali, utilizzo di magazzini per lo stoccaggio dei beni, non è riconducibile tra “i servizi relativi a beni immobili” (art.31-bis del Regolamento 282/2011/Ce). 

In tale ipotesi si applica, quindi, la disciplina regolata dall’art.7-quater del D.P.R. 633/1972 che individua in Italia il luogo di tassazione. Su detti servizi vige l’Iva nel Paese di effettivo consumo, in virtù di quanto previsto dall’art.7-ter del medesimo P.R. 633/1972.

Per maggiori informazioni compila il modulo (indicando il rif.) nella sezione "contattaci" del sito https://www.studioprofessionalefusco.it/.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate