L'educazione finanziaria passa anche attraverso il confronto con l'autore di un libro...

L'educazione finanziaria passa anche attraverso il confronto con l'autore di un libro...

Grazie ad una felice iniziativa del Lions Club Cervino , in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Saint-Vincent, sarà possibile, venerdì 23 novembre p.v. alle h 20.45, presso la sala Zerbion del Grand Hôtel Billia, incontrare Fabio Calenda, noto scrittore ed esperto di strumenti finanziari che presenterà il suo ultimo libro: “I soldi sono tutto”.

L'autore, ha unito in questo libro, la sua abilità di romanziere e le informazioni e conoscenze, acquisite, in anni di lavoro nell'ambito finanziario e presso importanti istituti bancari.

Ne è scaturita, attraverso le vicende del protagonista, Gianni Alecci, la storia amara e graffiante, liberamente ispirata a fatti realmente accaduti nel 2008 (annus horribilis per i mercati finanziari), di un'incredibile truffa finanziaria. Ma il romanzo è anche uno sguardo partecipato e sofferto su uomini che si lasciano attrarre dall’eterno miraggio della ricchezza e del facile profitto e, dunque, sulle loro evidenti debolezze e meschinità.


Venerdì, dunque, serata da non perdere: Fabio Calenda racconterà cosa lo ha spinto a scrivere di un mondo così acido e cinico e risponderà alle curiosità dei presenti sul mondo della finanza.

L'ingresso è libero.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Loris Campigotto

Altre pagine consultate