letteratura, un regalo di Natale
Lago treno

letteratura, un regalo di Natale

Ci capito addosso per caso, stavo uscendo, già zaino sulla spalla, giacca, quasi scala, poi un attimo. Copertina gialla, prendo e porto, porto e prendo giallo Pulp dalla libreria che è vicino alla porta, un ratto. Edizione 1995, feltrinelli, i Canguri, 184 pagine, normalmente in treno non leggo. Non scrivo, non faccio, quel limite penso. Libro dimenticato, da leggere. Mi immergo nei colori del lago. Sono un maestro di montagna, un giornalista, un formatore, tu tu tu tu ru, treno. che va in città, però Bukowski questa volta lo leggo.

è proprio che è tascabile

È proprio che è tascabile

Dopo decenni, la copertina gialla si è fatta prendere, in treno ho tempo, alle considerazioni,

Quando scrive, non quando costruiva scrittura, cosa che faceva peraltro molto bene, quando scrive, Bukowski non è meno bravo di Foster Wallace. A distanza di almeno due generazioni letterarie, questo depone davvero a favore della narrativa americana moderna. Che spingeva e ha spinto di brutto. Un grande fine '900.

Oggi si scrive diverso, e ci mettiamo tutti a ridere. Avvolti nel canovaccio come un meraviglioso zampone nella pentola il 31.

Vedo le cose, metto in copertina una mia foto di lago, che per me, l'ambiente, chiudo, ho fatto tanto, ora posso persino aspettare.

rocca 2021, 24 dic.






Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate