Lo stato che non vuol esser spacciatore
Le droghe leggere è stato uno degli argomenti caldi almeno fino all'arrivo della Pandemia e anche qui il governo era già riuscito a fare il peggio che si potesse fare, tollerando la vendita di un erba finta (CBD) a costi anche più alti di quella vera (THC).
E' palese che la maggior parte dei politici vuole che le droghe leggere nel nostro paese rimangano illegali (come anche la prostituzione) per favorire da un lato le organizzazioni criminali che riescono così a mantenere profitti milionari e dall'altro le case farmaceutiche a continuare a vendere i loro tranquillanti e anti depressivi, ma oltre a questo creano ulteriori enormi danni:
- Sottrarre soldi allo Stato, che potrebbe tassarla come fa con Tabacchi e Alcol (perché quelli secondo loro non fanno male ?)
- Distogliere le forze dell'ordine dal concentrarsi solo sulle droghe pesanti. In alcuni casi è proprio strategia malavitosa far girare qualche ragazzino con un po d'erba o fumo in modo che le forze dell'ordine si concentrino su di loro e dietro l'angolo si spacci tranquillamente: Eroina, Cocaina e Crack.
- Fa arrestare dei ragazzini per qualche grammo d'erba causando l'aumento della popolazione carceraria (la maggior parte dei detenuti sono li per reati di droga)
- Sottrarre posti di lavoro: dalla coltivazione, alla distribuzione e alla vendita
- Spingere il consumatore sopratutto giovane ad entrare in contatto con gli spacciatori che li convinceranno prima o poi a provare le vere droghe pesanti.
- Far aumentare il numero dei tossicodipendenti di: Eroina e Crack (Fonte CERT) sopratutto minorenni che arrivano addirittura a prostituirsi, situazione che non si vedeva quasi più dagli anni 80.
L'Olanda ha ribadito recentemente e più volte che non vuole prestare soldi all'Italia perché finiscono nelle mani della Mafia. Peccato che la maggior parte delle droghe sia leggere che pesanti vengano comprate proprio li e fatte arrivare in Italia.
https://www.ilfattoquotidiano.it/longform/mafie-europa/focus/paesi-bassi/
Mafia, Camorra e Ndrangheta hanno in Olanda importanti distaccamenti:
- Sia per la mancanza di norme antimafia
- Sia per la tassazione favorevole
- Sia per la Logistica, i porti Olandesi consentono l'ingresso di enormi quantitativi di Cocaina dal Sud-America e Eroina dai Paesi Asiatici
Quindi dico agli amici Olandesi di stare tranquilli perché proprio grazie ai nostri politici, tutti i soldi che ci presteranno torneranno indietro, insieme anche agli enormi guadagni per essere riciclati e spostati in paradisi fiscali, come le loro ex Colonie e noi stiamo qui a parlare del bonus di 600,00 Euro o del prestito che non viene concesso.
Pensate solo per un attimo se le Droghe Leggere fossero legalizzate e tutta la produzione fosse nostrana, forse non avremmo bisogno di chiedere più soldi a nessuno, ne ora ne mai.
Ma dove vogliamo andare se la maggior parte crede a personaggi barbuti e ignoranti che gridano "La droga fa male" a chi si fa 2 tiri di canna e poi si fumano 2 pacchetti si sigarette al giorno e si fanno 7 grappini.
Svegliamoci e non stupiamoci di essere diventati lo zimbello d'Europa.