Lo Strillone del Cartone, 40/2024

Lo Strillone del Cartone, 40/2024

Spettacoli alla Frutta, gran finale del tour in Gdo. Le insegne coinvolte: “È un modo rivoluzionario per promuovere i consumi”

Dopo le prime tappe autunnali che hanno coinvolto 4 catene da nord a sud, i brand che fanno parte dell’ATI Spettacoli alla Frutta tornano in Gdo con il loro format che rende la spesa memorabile: a partire dal 1 novembre tappa in alcuni punti vendita dei gruppi Dimar, Unicoop Firenze, Coop Alleanza 3.0 e GDA (Gruppo VéGé)

di Carlotta Benini

Prosegue con entusiasmo la “carovana” di SAF in Gdo. Anzi il “treno”: i 25 brand che fanno parte dell’ATI Spettacoli alla Frutta* - 25 imprese leader del settore ortofrutticolo con altrettanti prodotti e packaging di eccellenza - sono stati infatti di recente protagonisti di un grande evento a Milano Centrale e Roma Termini. Le due stazioni ferroviarie, crocevia di milioni di persone, si sono trasformate per un giorno in un palcoscenico vivente, ospitando il grande show dell’ortofrutta italiana: uno show che ora torna le corsie del supermercato, per regalare un’esperienza d’acquisto memorabile.

L’obiettivo alla base del progetto resta lo stesso: sensibilizzare le persone sull’importanza di uno stile di vita sano e consapevole in un modo divertente e coinvolgente, al fine di dare nuovo impulso ai consumi di frutta e verdura....

LEGGI QUI

Riscopriamo la dieta mediterranea: un patrimonio da difendere per la salute e la sostenibilità

Negli ultimi decenni, la dieta mediterranea, riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio culturale immateriale dell'umanità, è stata progressivamente sostituita da stili alimentari più veloci e meno salutari. I ritmi frenetici della vita moderna e la diffusione di cibi processati, ricchi di zuccheri, grassi e conservanti, hanno portato a un significativo allontanamento da questa tradizione che affonda le sue radici nelle abitudini alimentari delle regioni mediterranee. Tuttavia, la dieta mediterranea è molto più di una semplice lista di alimenti: rappresenta un modo di vivere equilibrato, che coniuga benessere, gusto e rispetto per l’ambiente.

di Meri Desideri

Basata su un elevato consumo di frutta e verdura fresche, cereali integrali, olio d'oliva, pesce e legumi, la dieta mediterranea è sinonimo di un’alimentazione ricca di antiossidanti, fibre e grassi sani. Numerosi studi dimostrano che seguire questo regime alimentare riduce il rischio di malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e alcune forme di cancro, oltre a migliorare la salute generale del sistema immunitario e il benessere psicologico. Purtroppo, l’affermazione di pasti veloci, ricchi di calorie ma poveri di nutrienti, ha contribuito a un deterioramento della salute pubblica, con l’aumento di problemi legati all’obesità e alle malattie metaboliche. Una delle sfide principali oggi è quella di riportare frutta e verdura al centro delle abitudini alimentari delle famiglie, specialmente dei più giovani, promuovendo una cultura del mangiare sano e consapevole: si tratta sicuramente di una sfida per la filiera alimentare.....

LEGGI QUI



Packaging come biglietto da visita? Uvasdoce… docet!

LEGGI QUI

Rassegna Stampa, il meglio della settimana

Ortofrutta

Jingold: la campagna parte sotto i migliori auspici

Clementine di Taranto Igp, prezzo costante per tutta la stagione

Gdo

Halloween: le esposizioni dedicate in ortofrutta in Italia e all’estero

Marketing e comunicazione

Tesco mette i prodotti freschi al posto del logo nella nuova campagna Adv

Regno Unito, così i bambini imparano ad amare le verdure


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi