Luce in Azione. 💡 La storia di Metalarredo
🙌🙌 🙌 Era da un pezzo che non ci si vedeva di persona. Caspita, come ci mancavano i nostri Board in presenza, tra un abbraccio, una stretta di mano, un guardarsi negli occhi che a volte vale più di mille parole. Ci siamo ritrovati di persona, per un momento conviviale. Ho voluto fare il giro della fabbrica, vedere di persona tutti gli straordinari collaboratori, uno ad uno. Sono loro che creano quei "corpi luminosi", dalle variegate forme, applicazioni, colori che trovano poi la loro destinazione finale nelle case, negli showroom, negli alberghi in Italia come in Mexico o negli Stati Uniti.
🆕🆕🆕 Nel libro "I 3 Cappelli del Manager" raccontiamo la storia di Metalarredo, di come affrontiamo i difficili momenti di questi anni con un Metodo. Un Team coeso di Persone straordinarie che condivide obiettivi e successi, cavalcando altrettanto in maniera compatta le difficoltà che incontriamo nel percorso. Già, perchè nulla è facile, i vecchi metodi non funzionano più e cambiare costa fatica ⬇️⬇️⬇️
👉👉👉 Alcuni passi tratti dal libro: "Quella che vi proponiamo qui, è l’affascinante storia di Metalarredo, l’azienda di famiglia in cui Michela si trova già dentro (perché i suoi genitori ne sono anche i proprietari) ed alla quale, un giorno, spetterà proprio lei portarla avanti. A trent’anni oltre ad essere madre di due bambini piccoli si ritrova a gestire la continuità dell’azienda di famiglia con tutte le conseguenti sfide che questo può comportare.
📌📌📌 Da una parte l’uniformarsi alle ben consolidate direttive genitoriali e gestionali, dall’altra, la voglia di ventata di freschezza tipica di chi si affaccia al mondo del lavoro. In questo scenario singolare Gianni è costretto ad attivare con Michela un percorso accelerato di passaggio generazionale. In pochi anni, infatti, deve portarla a diventare imprenditrice, manager ed amministratrice. Una serie di tappe che poi le permetteranno di prendere a pieno il ruolo dei suoi genitori.
Consigliati da LinkedIn
🚀🚀🚀 Da una parte bisogna trasferire l’eredità paterna di Flavio, il fondatore ed il cosiddetto uomo prodotto e dall’altra, quella di sua madre Marina, ovvero l’anima finanziaria dell’azienda e colei che cerca di renderla accogliente quanto una casa. Per fortuna, nel suo percorso di rinnovamento e di crescita, non è sola, bensì affiancata da un’altrettanta figura eccezionale che conosce da sempre la storia di Metalarredo, perché vi lavora da quando vi è entrato come operaio, ma oggi ricopre il ruolo di direttore. Lui si chiama Felix e sprizza determinazione, impegno e devozione da tutti i pori. Infatti, se lui fosse un giocatore di una squadra di calcio, non avrebbe la maglietta con il numero, bensì con la scritta “Mai Strack” che nel linguaggio degli alpini sta ad indicare qualcuno che non si ferma mai e che guarda sempre avanti. Infatti, il suo percorso esponenziale da operaio a manager lo confermano."
La storia di Metalarredo e di come sta usando il Metodo de "I 3 Cappelli del Manager" continua nel libro, in uscita a breve. Preordinalo qui, gratis, fino ad esaurimento:
Board Member and Company controller
2 anniGRazie per l'opportunità di condividere e raccontare questo nostro percorso Gianni Simonato, dove magari tante altre aziende si rivedono, nelle sfide, nei cambiamenti, nelle difficoltà. In Metalarredo S.r.l ci mettiamo due ingredienti: luce e passione. La prima è fondamentale, la seconda è indispensabile perché ci permette ogni giorno di guardare in avanti e migliorarci. La strada ed i cambiamenti sono ancora tanti? beh ovvio! ..............mai fermarsi mi ha insegnato qualcuno:) vero Gianni Simonato Il ritrovarsi insieme dopo tanto tempo ci ha dato carica! 😀