L'Università va bene per gli impiegati
L'Università va bene per gli impiegati
Fino a qualche decina d’anni fa, avere una laurea era sinonimo di successo. I tempi però sono cambiati, quindi non devi restare ancorato a questa mentalità sorpassata.
Dimmi se questi nomi ti dicono qualcosa:
Google;
Ernst & Young;
Penguin Random House;
Costco Wholesale;
Whole Foods;
Hilton;
Publix;
Apple;
Starbucks;
Nordstrom;
Home Depot;
IBM;
Bank of America;
Chipotle;
Lowe’s.
Consigliati da LinkedIn
Sai di che si tratta?
Sono le prime 15 multinazionali che hanno invertito per sempre la rotta del mondo del lavoro, accettando da qualche tempo candidature per ruoli manageriali, dirigenziali e specialistici da persone non laureate.
Una cosa completamente impensabile anche solo fino a qualche anno fa, in un mondo dominato dalla cultura.
Ti suona famigliare?
“Vai a scuola, prendi una laurea con buoni voti, trovati un lavoro sicuro col pezzo di carta e sei a posto fino alla pensione”.
È evidente che il mondo cambia e le grandi aziende, orientate ai risultati, si sono rese conto che il pezzo di carta teorico, in particolare in determinate discipline tecnico–economiche, non è più al passo con i tempi e con la necessità di attrarre talenti che sappiano davvero produrre risultati.
Il mondo è cambiato. Davvero!!
E non si parla dello stucchevole discorso da provincialotti “laurea sì o no”.
E' ovvio che se uno deve fare il medico o l’ingegnere dovrà essere laureato.
E' anche ovvio che le Aziende hanno bisogno di gente che "produca risultati" e non di chi si laurea per sentirsi "fico" e per fare l’orgoglioso al "paesiello" con i conoscenti.
Nel mondo moderno vi sono lavori per i quali qualunque laurea è inutile nella migliore delle ipotesi e dannosa nelle peggiori perché ritarda solo il tuo ingresso nel mondo del lavoro e dello studio specifico.
Io sono una persona che si è formata e laureata nel sistema scolastico tradizionale e ho avuto anche parecchie soddisfazioni come "professionista", ma il vero successo l'ho costruito uscendo dalla logica della formazione scolastica.
Sono anni che ho raggiunto la consapevolezza che il sistema scolastico tradizionale forma ottimi gregari, ottimi dipendenti, ma non è purtroppo in grado di costruire imprenditori di successo.
E un paese dove per tanti giovani la massima aspirazione è laurearsi e trovare un posto fisso, anzichè creare il proprio business seguendo le proprie passioni e imprendere un proprio progetto di vita, è un paese che è destinato a restare vecchio.
Per darti la possibilità di avere accesso a informazioni realmente utili per te che vuoi cambiare in meglio il tuo stile di vita, ho deciso di metterti a disposizione la mia esperienza e quella del mio team, creando un percorso esperienziale che puoi personalizzare in base alle tue esigenze.
Questo percorso, è stato creato apposta per chi come te ha bisogno di una spinta per volare.
Seguimi sul mio sito personale.
Mental Coach e Operatore Nutraceutico Benessere a 360°
2 anniIscritta