L’uomo solo al comando si fa superare.
Per chi è a capo di aziende o segue team di lavoro, lamenta di non avere collaboratori con competenze necessarie per gestire la produttività e problematiche di continuo cambiamento che purtroppo o per fortuna il mercato richiede.
Una parte di queste persone non riesce a portare a termine i propri compiti per i troppi incarichi, mentre l’altra parte, non ha abbastanza tempo.
Se si ha la possibilità di inquadrare le risorse umane con un metodo efficace, si “rischia” di avere una trasformazione all’interno dell’organizzazione che porta cambiamento e consente a nuove figure di emergere sviluppando le loro potenzialità.
Qual’è l’investimento più adatto?
Se pensi alle grandi aziende e ai nomi che hanno contribuito alla loro creazione, sono sicuro che ti diranno che solo grazie:
al team, al gruppo, all’alleanza, alla valorizzazione, si ottengono maggiori risultati.
Come avrai capito l’investimento in questione è l’acquisizione di competenze sociali, che è il modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri, cioè imparare a comprendere emozioni, sentimenti e razionalità, che attraverso i comportamenti delle persone con cui interagiamo ci aiuta in maniera tale da sintonizzarci con loro.
L’applicazione delle competenze sociali non richiede proprio un ambito specifico in cui applicarle, possiamo utilizzarle e fare pratica partendo dalla nostra sfera personale e privata, famiglia e amicizie, dalla professione e dai vari social che oggi conosciamo.
Queste conoscenze applicate alla condivisione e non alla centralizzazione, aumenteranno i tuoi risultati quindi il tuo successo.
Freelance/ Performance Social Media Marketer/ Io ed il mio team vi aiutiamo a posizionarvi nel mondo digitale e ad aumentare i vostri fatturati grazie alle nostre strategie di Performance Marketing sui Social .
4 anniClaudio Daidone esatto, ottimo punto di osservazione su queste problematiche che purtroppo vivono le nostre PMI, ma soprattutto sull'investimento che è necessario fare per sopperire queste distorsioni interne aziendali.