Ma per quale idea e genere di libertà combattono le Destre
Viene fuori, ancora una volta una destra grezza, che pensa con la testa dei ricchi. Tu puoi sbagliare, infinite volte, tanto chi sbaglia è sempre l'altro
Sono azzimati, curati, hanno barche che non sono gozzi, non lance per lavorare, sono attentissimi alla morale. Hanno quasi tutti una pletora di mogli seconde e terze, amanti, famiglie di fatto allargate. Ma se vedono qualcosa di un genere che non gli piace, tirano in ballo Dio. Come se fosse loro amico. Nonostante. La Russia, può invadere l'Ucraina, ma se l'Ucraina decide di organizzare controffensiva, diventa #Criminalediguerra.
Le vacanze a caccia di sesso balordo e spesso purtroppo minorenne, mercenario, nel terzo mondo, tra i poveri le fanno, ma chi del terzo mondo viene qui e vuole invece di essere costretto a prostituirsi, a raspare nella spazzatura per mangiare, studiare, essere cittadino come i suoi compagni di classe resta diverso, e c'è tanto disprezzo.
I ragazzi non devono occuparsi di criticità climatiche. Devono studiare. Ma se viene giù metà del ghiacciaio della Marmolada, gli prende la strizza. Se chi vive sulla propria terra drammi atmosferici e climatici 300 volte, 3000 volte la tragedia della Nord della Marmolada, vuole disperatamente scappare, gli si manda alle calcagna i libici, o, negli auspici, le navi da guerra.
E poi l'aborto. Che ridiventa per tante donne un cancello sbarrato.
Quale è la Libertà agognata dalle destre italiane, per quale libertà darebbero la vita, le persone della nostra destra - quella italiana, in altri Paesi nei quali governano i conservatori per dire, la legge per l'interruzione di gravidanza può esser rivista, non osteggiata - quale è l'idea?
La patria? ma la Patria è l'insieme democratico di tutti i cittadini, è la nostra Storia, che non va ricordata come una Storia Ideale, che ha i suoi passi, le sue deformazioni. Anche, a partire dalla Antica Roma.
Consigliati da LinkedIn
Per quale valore si darebbe, magari non la vita, una mano. Per Dio? Dio è in noi, è con noi, ci guarda, dobbiamo essere noi a dimostrarci degni.
Viene fuori, ancora una volta una destra grezza, che pensa con la testa dei ricchi. Tu puoi sbagliare, infinite volte, tanto chi sbaglia è sempre l'altro. La libertà è tua, è sconfinata, quella degli altri, deve stare indirizzata o nascosta, l'aborto, clandestino, il migrante, clandestino, il desiderio, clandestino, certo, come i vizi. Milano, come le maggiori città pullula nella notte delle movide, di trans, chi è che va con loro. Domanda. Credo moltissimi siano etero, sposati, integerrimi. La cocaina di Agnelli, mito, la cannabis...
Non servono mille centri ad una democrazia adulta, servono i conservatori, contro i progressisti, conservatori senza amici tra gli ultras degli stadi, poi uno sceglie, ma i diritti e le priorità non devono essere quelli del patrimonio emotivo e conservativo della borghesia incancrenita delle nostre regioni, ognuna con i suoi vizi. Lo Stato tutela ogni cittadino, al di là delle differenze e con una equità che la responsabilità di governo non può mai svalutare, chi non capisce questo, si tolga per favore dalla politica, che ci costa. E non rende.
Rocca