MOST INFLUENT INNOVATIVE WOMEN 2018

MOST INFLUENT INNOVATIVE WOMEN 2018

SCOPRI TUTTE LE PREMIATE DELLA PRIMA EDIZIONE

SCOPRI LA GIURIA

FORTUNE ha iniziato a interrogarsi sul ruolo delle donne nel mondo dell'impresa e a esaltarne il valore nel 1998 partendo dalla semplice quanto rivoluzionaria evidenza che le donne non solo stavano acquisendo un potere significativo nel mondo imprenditoriale ma, anche e soprattutto, che lo stavano facendo in un modo molto più interessante rispetto a un passato, anche recente, nel quale per prosperare dovevano comportarsi come uomini. Si stavano facendo portatrici di valori aggiunti che, nel tempo, stanno contribuendo a cambiare radicalmente le "regole d'ingaggio".

Si è iniziato con la lista annuale delle 50 donne più potenti negli USA. L'elenco è diventato quindi una comunità, prima nazionale poi internazionale, che comprende le donne leader più importanti nel mondo degli affari, della filantropia, del governo e della pubblica amministrazione, della scienza, dell'istruzione e dell'arte.

Valutiamo il ruolo delle donne su quattro criteri: la dimensione e l'importanza dei loro affari; il valore anche etico e sociale delle loro attività; l'evoluzione della loro carriera (quanto rapidamente è cresciuta e dove piò arrivare) e l'influenza sociale e culturale della persona e del suo operato.

L'edizione italiana della lista esordisce quest'anno e lo fa, in parte, in collaborazione con un'altra testata di prestigio internazionale FOOD&WINE (come FORTUNE edita in Italia, Svizzera e Principato di Monaco da MAGENTA Srl).

La serata delle premiazioni si terrà il 12 dicembre a Roma presso ANTONELLOCOLONNAOPEN

Per maggiori dettagli scrivetemi pure o contattatemi al 3486068490

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Domenico Mancini

Altre pagine consultate