Tutti i vincitori (e podi) della quarta edizione degli AboutPharma Digital Awards
Di seguito tutti i progetti saliti sul podio del premio più ambito per le iniziative digitali nel mondo dell’healthcare
Ben sei aziende quest’anno si sono qualificate per partecipare al premio Best Digital (in ordine alfabetico):
- Abbvie
- GlaxoSmithKline
- MSD
- Novartis
- Pfizer
- Sanofi
Per il quarto anno consecutivo MSD Italia si è confermata “Best Digital Company” nel panorama dell’Healthcare italiano, seguita da Novartis e Pfizer.
Ecco tutti i premiati:
- “progetti di prevenzione delle patologie”, Zombies Attack di Imaginary S.r.l. si è aggiudicato il primo posto, seguito da MyPED di Sanofi Pasteur MSD e Curare la Salute di Pfizer Consumer Health.
- “progetti di empowerment”: primo posto per Accu-check Connect di Roche Diabetes Care Italia, e secondo e terzo posto, rispettivamente, per Spot MyTrial di Merck e Onetouch Reveal di Johnson & Johnson Medical.
- “progetti per il miglioramento della qualità della vita e dell’aderenza alle terapie”, gradino più alto del podio per I-neb insight online di Zambon, secondo posto per Oncologia Sicura di B. Braun Milano S.p.A. e terza piazza per 3D Printed Assistive Technologies for Rheumatoid Arthritis Patients dell’associazione pazienti Almar Onlus.
- "progetti a supporto dell’attività di medici, infermieri e operatori sanitari”, ha vinto Novartis Pharmaceutical con Air Smart, al secondo posto ancora B. Braun Milano con Oncologia Sicura e al terzo posto MSD con App Cardiosound.
- "progetti a supporto dei farmacisti”, terzo posto per Sanofi con Younique, seconda piazza per MSD con MSD Salute e gradino più alto del podio per MediaSalus e HTN, con Farmacia 3.0 – L’evoluzione della farmacia per il cittadino.
- "progetti di miglioramento dell’organizzazione e dei processi dell’offerta sanitaria” ha vinto MSD con la Soluzione di Digital Health per la gestione del paziente cronico, seguita da Humanitas Mirasole S.p.A., con Prenota.Humanitas.it, e da Sanofi con Posterbook Payor.
- Eli Lilly, con Lilly Digital Trip, si è aggiudicata la piazza d’onore fra i “progetti di engagement e digitalizzazione del team aziendale”, seguita da Takeda Italia, con Takeda Social Media Command Center, e da LEO Pharma S.p.A. con Omnichannel Rep – Next Generation.
- Per quanto riguarda i “progetti di Marketing nell’Healthcare”, vittoria per GlaxoSmithKline con Multichannel Customer Journey, secondo posto per Stevanato Group, con A+Be, e terza piazza per Pfizer con Virtual Factory.
- MSD, con MSD Salute, si è aggiudicata il premio riservato al “progetto più votato dal web”.
- Nella categoria riservata alle "istituzioni e alle associazioni di pazienti", la vittoria per il miglior premio digitale è andata ad Almar Onlus – Associazione Laziale Malati Reumatici.
- Articolo integrale
- Video interviste
- Video integrale cerimonia di premiazione e foto gallery della cerimonia
Fortissimi ringraziamenti alla Giuria, Patrocini e agli Sponsor, ma soprattutto ai candidati che hanno dimostrato concretamente di credere al Digital Health come reale e concreto supporto di Pazienti, Medici, Farmacisti, Responsabili della programmazione sanitaria, ed Industrie del settore.
Buon proseguimento
Domenico Mancini
General Manager Journals at Edra S.p.A.
8 anniGentilissima, chiedo supporto a Lucia Pannese CEO dell'aziende ideatrice del progetto vincente!
Problem solver & marketing expert | Socia Case Ospitali srl | Torchbearer Paris24 | Socia NextDifferent | Airbnb Host Advisory Board Member 2021 | Founder @OspitaMI | Author @Hoepli, Flaccovio | Airbnb Superhost
8 anniMolto interessante! Come posso fare per vedere il progetto vincitore "Zombie Attack"? grazie per la cortese risposta
Specialty Marketing Brand Manager | Leader Cross-Functional and Multi-Cultural Teams | Digital Marketing | Multichannel Excellence | Customer Engagement | Product Launch | Pharmaceutical | Medical Device | OTC Healthcare
8 anniComplimenti Domenico e la squadra AboutPharma!
Congress Manager @AngeliniPharma.com
8 anniCarissimo Domenico complimenti per quanto di interessante ci permetti di condividere grazie ad HPS. Avrei curiosità di entrare in contatto sul concreto del progetto sulla farmacia 3.0