Nuovi arrivi in Banca Annia. Guardare al futuro con l’esperienza del passato
In continuità con il progetto di tandem generazionale in corso, Banca Annia promuove l’assunzione di giovani talenti, a valorizzazione del percorso di sviluppo intrapreso per essere una Banca sempre più moderna, inclusiva e aperta all’innovazione.
In questi giorni, l’organizzazione ha dato il benvenuto a quattro neoassunti tra i 20 e i 25 anni che, affiancati dai colleghi senior, stanno muovendo i primi passi tra le attività di on boarding a loro dedicate, con l’obiettivo di essere accolti nella squadra e supportati in questo nuovo inizio.
I giovani sono stati accompagnati nella fase di scoperta della struttura, familiarizzando con le diverse attività che quotidianamente impegnano i colleghi a livello centralizzato e nella rete commerciale.
È stato poi avviato un progetto di peer education finalizzato a garantire il migliore supporto formativo prima del trasferimento nelle rispettive filiali di destinazione, attraverso il coinvolgimento di un’altra giovane risorsa coetanea con una diversa anzianità lavorativa e la supervisione di un collega più esperto.
E a conclusione del percorso, sono finalmente operativi sul campo!! Guidati dai propri Direttori di Filiale, stanno iniziando a prendere dimestichezza con il mondo del Credito Cooperativo e con la loro figura professionale, nella relazione con i clienti, i soci, e i colleghi tutti.
Come affermato dal Direttore Generale Dott. Andrea Binello nel suo saluto di apertura delle giornate di on boarding: “Il vostro approccio alla vita e le vostre conoscenze, unite alla nostra esperienza, possono diventare l’acceleratore del futuro della nostra Banca”.
Un grande in bocca al lupo per il vostro percorso di crescita professionale da parte di tutta l’organizzazione!
Console Emerito Maestri del Lavoro per la provincia di Rovigo, Coordinatore progetto sviluppo territoriale presso PROGETTO V-SCIENCE
1 annoAd maiora!!!!! 👍
Bella iniziativa di attenzione ai giovani. Complimenti a Tutta la squadra e al DG Andrea Binello. Una bella visione sul futuro competenze ed energia