Pambianconews / Gli approfondimenti della settimana

Pambianconews / Gli approfondimenti della settimana

FASHION / “Siamo un brand italiano, ma con una mentalità global”

Dagli anni trascorsi da Moncler, prima in ufficio stampa e poi come direttore artistico, all’idea di un progetto fotografico dal nome Palm Angels, che voleva raccontare l’estetica degli skater di Los Angeles, al lancio del marchio omonimo e della prima collezione nel 2015 fino all’ingresso in Ngg (New Guards Group) e successivamente in Farfetch. Dal palco del 28° Pambianco-PwC Fashion Summit Francesco Ragazzi, fondatore e direttore creativo di Palm Angels, ripercorre gli step della sua carriera analizzando il panorama moda di oggi. Leggi qui l'intervista.

HOTELLERIE / Precursori del trend rooftop & pool

Il general manager Diego Novarino racconta le performance messe a segno dall’Hotel Viu Milan, tra i primi alberghi a introdurre il concept ‘piscina con terrazza’. IL 5 stelle prevede quest’anno una crescita total revenue del 40% sul 2019. “Sono anni ruggenti”! Comincia con questa esclamazione l’intervista che Diego Novarino rilascia a Pambianco Hotellerie, e le motivazioni del suo entusiasmo si intuiscono dal racconto che segue. Il general manager dell’Hotel Viu Milan spiega infatti che le difficoltà del periodo pandemico sono state ‘contenute’ grazie alla presenza nella struttura di molti spazi aperti, e che l’estate 2023, archiviata sottotono per molti albergatori in Italia, ha registrato invece per il 5 stelle buone performance di crescita sul 2022, anno in cui i mesi di luglio e agosto avevano già fatturato rispettivamente +56% e +74% sul 2019. Continua a leggere.

BEAUTY / L’innovazione premia l’haircare professionale, +6,2% nel primo semestre

Prosegue, anche nel 2022, la performance positiva delle aziende italiane di haircare professionale e, a fronte di un +6,2% nel primo semestre 2023, il comparto guarda avanti con fiducia e stima un ulteriore +4,3% per il prossimo anno. Il comparto dell’haircare professionale in Italia ha registrato, nel 2022, un fatturato di 561 milioni di euro in crescita rispetto al 2021, anno che si era già caratterizzato per la conferma della ripresa post Covid avviata nel 2020. Secondo i dati elaborati dal Centro Studi di Cosmetica Italia, il trend positivo è destinato a proseguire dopo aver messo a segno nel primo semestre di quest’anno un incremento del 6,2% che si stima si alzerà al 6,5% per l’intero anno. Non solo, il buon andamento fa ben sperare anche per il 2024 con una stima di crescita del 4,3 per cento. Continua a leggere.



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Pambianco Beauty

Altre pagine consultate