Perchè mi sento bloccato(a)nel lavoro o nella vita?

Perchè mi sento bloccato(a)nel lavoro o nella vita?

Può capitare di sentirsi bloccati e spesso succede proprio quando siamo sotto pressione. Viene meno la nostra capacità di prendere decisioni e la lucidità di valutarle ma soprattutto possiamo entrare in uno stato di disagio interiore.

Possiamo però capovolgere la situazione è trasformare un problema in un'opportunità.

Le azioni anti-blocco

Possiamo iniziare ad utilizzare alcune piccole azioni quotidiane come una strategia grimaldello per creare un cambiamento significativo nella nostra vita. Ad esempio:

  • Dormi abbastanza e svegliarsi presto.
  • Respira l’aria fresca del mattino.
  • Inspira ed espira consapevolmente
  • Mangia lentamente e bevi molta acqua.
  • Passeggia all’aria aperta possibilmente nella natura.
  • Fai l’amore con amore.
  • e molto altro…

Si tratta di azioni semplici e di piccole scelte di tutti i giorni che però, ti garantisco, fanno una grande differenza è quando si sommano e si integrano possono creare un grande cambiamento.

Sopratutto possono divenire una segno tangibile della tua motivazione e intenzione, cioè sono un manifestazione della tua cura ed attenzione nell'affrontare la vita quotidiana.

Tutto il resto segue:-)

Piccola azione grande risultato

Perchè nonostante sembrino cose insignificanti e piccole, sono nutrienti per il tuo corpo, la mente e l'anima.

A pensarci bene anche una sola di quelle cose ha un grande potere, perchè può avviare il processo di guarigione della tua vita.

Se ti trovi in un momento difficile sul lavoro, nella tua vita personale, nelle relazioni, economicamente... è fondamentale scegliere quelle piccole azioni quotidiane che ti portano da uno stato di frustrazione alla soddisfazione di avere fatto qualcosa che ha valore e che facciamo per noi stessi.

Tutto ciò che fai per prenderti cura di te stesso crea immediatamente dentro di te una percezione positiva che a sua volta influisce positivamente sul mondo che ci circonda. E' un cambiamento che ha in se un grande potere e sicuramente è uno dei segreti della felicità. 

La felicità infatti non è un obiettivo

Come dice Richard Brandson i tuoi sforzi possono essere vani se cerchi di cambiare solo nei momenti in cui sei abbattuto, perchè non riuscirai a trovare la felicità perseguendola come un obiettivo. La felicità è infatti di uno stato dell’essere che si avvera quando sposti la mira dal fare all’essere, in ogni momento della tua vita.

Ti prego di fermarti a riflettere su questa piccola rivoluzione interna, che però fa una grande differenza se rapportata con le nostre modalità di vita troppo spesso frettolose e superficiali.

Se perciò ti senti solo e bloccato ti suggerisco due cose:

  1. Attivati con una delle attività sopra riportate di modo che sia una tua pratica quotidiana (quella che preferisci perché vanno tutte bene).
  2. Scrivimi per entrare INCerchio, un gruppo di persone che perseguono crescita personale, guarigione spirituale e benessere della mente e del corpo. Sono in molti hanno già tratto grandi benefici:-)



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate