Perchè non trovi mai il LAVORO che ti RENDE FELICE. Ecco l’errore che la maggior parte delle persone fanno + come S. ha RIBALTATO la sua situazione.

Perchè non trovi mai il LAVORO che ti RENDE FELICE. Ecco l’errore che la maggior parte delle persone fanno + come S. ha RIBALTATO la sua situazione.

S. è arrivata da me dopo aver deciso di lasciare l’attività di famiglia, perchè non la sentiva la sua strada, e dopo essere passata da un lavoro all’altro per un paio d’anni senza riuscire a trovare quello che faceva per lei. 

Il grande errore che stava facendo era quello di scorrere le offerte di lavoro, cercando di capire ciò in cui poteva essere brava e il “titolo di lavoro” che le pareva poteva starle bene, o il settore in cui pensava di voler lavorare. 

Quando si vuole cambiare situazione lavorativa ci si trova in un limbo in cui ancora non è chiaro cosa si andrà a fare. Questo limbo provoca una sensazione di DISPERSIONE da cui non vediamo l’ora di uscire. 

Come essere in mare senza direzione, vediamo solo mare, mare a 360°. Ogni offerta di lavoro è una possibilità di prendere una direzione e aggrapparsi a una boa di salvataggio che ci dà la sensazione di essere al sicuro e non in balia delle onde. 

Va bene è vero, fare questo è qualcosa di davvero naturale MA NON FUNZIONA.

Questo aveva creato in S. soltanto una grande disillusione e sconforto.

OK, vai avanti a leggere solo se sei pronta/o per fare un triplo salto carpiato...scherzo, 

...vai avanti perchè ti guiderò in un ribaltamento di mentalità che sono sicura ti porterà dritta dove desideri e dove meriti.

Scorrere l’elenco delle offerte di lavoro o i titoli di lavoro...è un po' come avviare una società e voler sapere come sarà il logo prima di sapere qual è il servizio che fornisci o chi sono i tuoi clienti. 

Il logo deve essere un riflesso esterno della sostanza interna, quindi quella sostanza deve venire prima.

🔶 Ecco come funziona:

PRIMA DI TUTTO devi capire LA SOSTANZA = CIò di cui HAI BISOGNO perchè il tuo lavoro sia APPAGANTE.

Di CONSEGUENZA una volta che sai COSA VUOI e sei PRONTA per ottenerlo, allora si che potrai scandagliare i “titoli di lavoro” e le offerte, ma ora SAPRAI come leggere tra le righe e selezionare con consapevolezza perché sai ciò che stai cercando. 

🔶

Perchè diciamoci la verità, ci vuole qualcosa di più della semplice attività del lavorare per renderti felice, non basta sapere di voler essere un grafico o un allenatore o un consulente di marketing. Questa è solo la cosa che fai, il tuo lavoro deve essere qualcosa di significativo per te, deve darti un senso di scopo, deve essere in sintonia con lo stile di vita che vuoi, con l'ambiente di lavoro che necessita, etc…

QUESTI che ti ho elencato sono alcuni FATTORI IMPORTANTI che contribuiscono a far sì che TU SIA FELICE o meno IN UN LAVORO.

E quando semplicemente passi in rassegna i diversi “titoli di lavoro” non stai prendendo in considerazione nessuno di questi fattori fondamentali per crearti il lavoro giusto per te.

Quindi non solo hai bisogno di conoscere la SOSTANZA, ma conoscere la sostanza cambierà la tua ricerca di lavoro.

Se non conosci la sostanza, questo PUò COSTARTI ANNI in ricerche di lavoro improduttive perché non sai nemmeno cosa stai cercando. Potresti continuare a fare domanda per la giusta posizione ma non per la giusta carriera, PER IL GIUSTO LAVORO PER TE.

🔥Se mi seguirai nel percorso in 12 settimane x realizzarti ti darò una strategia passo dopo passo per scoprire il lavoro significativo che è giusto per te.

So che se stai cercando di capirlo da un po' di tempo e ti sembra impossibile.

Hai ragione, può sembrare impossibile che ci sia davvero qualcosa là fuori per te,

ma S. dopo aver cercato da sola per due anni sta finalmente trovano il giusto lavoro per se stessa, non è più disillusa e questo è l'esatto processo che sta usando,  quindi voglio invitarti ad aprirti a GUARDARE OLTRE I LIMITI DI CIò CHE PENSI SIA POSSIBILE PER TE.

🔶

Il lavoro giusto per te ti sembrerà la scelta più ovvia, un adattamento naturale e quasi inevitabilmente.  Farai un lavoro che ti piace (che sia da dipendente, libera professionista o imprenditrice), che darà un contributo positivo al mondo e ti sosterrà finanziariamente. Il lavoro e la vita che pensavi non alla tua portata, diventeranno la tua nuova realtà.

🔶

Il primo passo da fare è prenotare una chiamata gratuita con me per capire insieme se posso aiutarti concretamente. Sto per chiudere le iscrizioni per il mese di maggio quindi se vuoi puoi prenotare ORA la chiamata,  Ti lascio il link CHIAMATA GRATUITA


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate