Perché festeggiare la Creatività?
Partiamo dalla domanda del "Perché festeggiamo?" e "Quando festeggiamo?".
Beh, io non so voi, ma io celebro delle date o degli eventi che rappresentano qualche cosa di bello, di positivo o che hanno un significato importante per me.
Il 21 Aprile é la Giornata Internazionale della Creatività e dell'Innovazione e personalmente, da quando l'ho scoperto, sento di dover celebrare questa giornata perché non posso ignorare tutto quanto il positivo abbia portato la Creatività nella mia vita, personale e professionale, e quale potente strumento possa essere per tante altre persone con le quali entro in contatto ogni giorno e con le quali lavoro e collaboro.
Celebro la Creatività perché quando sento le storie delle persone che mi stanno intorno, ne riconosco un motore di cambiamento, di trasformazione e di evoluzione.
Quest'anno, il 21 Aprile, lo celebro dal vivo con il primo evento di networking creativo che richiama tutte le persone che entrano in contatto con Scuola Creativa per parlare della Creatività come strumento di emancipazione femminile, di ricerca della propria identità professionale e di innovazione.
Così come faccio con le video interviste podcast, allo stesso modo, mi piace che il potere della Creatività venga raccontato da chi per prima la sperimenta. Ecco perché, all'evento del 21 Aprile, ci saranno alcune ospiti che si racconteranno e che guideranno gli ospiti in alcuni laboratori, tra cui:
Concluderemo l'evento con la sperimentazione del mio metodo collaborativo di innovazione, per affrontare alcune sfide e problematiche che può incontrare una donna creativa nel suo percorso di crescita professionale.
Consigliati da LinkedIn
L'evento é rivolto a donne creative, artigiane e imprenditrici.
Ti aspetto il 21 Aprile a Bologna, da Fluart in Via Monte Grappa 7/B, a partire dalle ore 15:00.
Attenzione! La partecipazione é gratuita, previa iscrizione tramite questo link.
Per maggiori dettagli o informazioni, scrivi a info@giuliaalessandri.coach.
GuidArtista escursionista progetto e realizzo Itinerari Inclusivi e Laboratori Creativi in natura per bambini e adulti. Outdoor education per scuole 0-6 e oltre, Campi Estivi, Turismo Responsabile di Comunità
8 mesiMi spiace tantissimo non riuscire a partecipare, ma farò girare la voce! 🙂