Prepararsi al colloquio di lavoro in inglese
Il colloquio di lavoro ti rende nervoso? Niente paura, l’importante è esercitarsi sulle possibili domande e il gioco è fatto.
Ecco alcuni tipi di domande tipiche del colloquio di lavoro su cui concentrarsi prima di rispondere a quella tanto attesa offerta:
Tell me about yourself
Queste domande servono al responsabile dell’azienda per conoscerti meglio e capire se sei la persona migliore per quel posto di lavoro. Il tuo recruiter potrebbe anche porti domande su alcune aree del tuo CV, quindi sfrutta questa opportunità al meglio per collegare la tua esperienza al lavoro per cui ti stai candidando.
L’obiettivo di queste domande è sapere tutto ciò che hai studiato in relazione al lavoro da svolgere, ad esempio: università, master e corsi di perfezionamento. Concentrati sulle cose più attinenti al lavoro per cui ti stai candidando e sulle tue abilità linguistiche.
Il recruiter, in qualche modo, vuole capire quali sono i tuoi obiettivi per il futuro. Questa domanda è collegata alla tua carriera e alle tue ambizioni.
Con questa domanda il recruiter terminerà il colloquio di lavoro. Ricorda di porre delle domande che mostrino il tuo reale interesse per la posizione da ricoprire.
A questo punto, non mi resta che augurarti buona fortuna!