Protezione anticorrosiva per serbatoi in acciaio o cemento contenenti acqua potabile
Le Norme che regolamentano i rivestimenti adatti a proteggere i contenitori usati per lo stoccaggio di acqua potabile richiedono agli stessi speciali caratteristiche tecniche.
In breve, i rivestimenti devono essere progettati affinché i componenti costituenti non migrino nell’acqua, o meglio, perché la migrazione di sostanze sia inferiore a dei valori minimi prefissati.
Laboratori accreditati indipendenti certificano tali prestazioni attraverso una serie di esami strumentali.
PPG SIGMAGUARD CSF 585 è la soluzione progettata da PPG per tali applicazioni. Il rivestimento ha ottenuto la certificazione da parte di laboratori indipendenti in svariati paesi Europei, fra cui l’Italia.
PPG SIGMAGUARD CSF 585, con utilizzo del primer PPG SIGMACOVER 522, può essere impiegato anche su contenitori di acqua potabile dove il fluido raggiunge la temperatura massima di 60°C. Il ciclo offre inoltre eccellenti garanzie anticorrosive agli agenti atmosferici.
L’applicazione del rivestimento SIGMAGUARD CSF 585 e la messa in funzione del serbatoio di stoccaggio sono soggetti ad una specifica procedura che descrive la tipologia di preparazione del supporto, i tempi di asciugatura del rivestimento, il condizionamento prima della messa in servizio.
Se desiderate approfondire l’argomento scrivete a: commerciale@supercolorsrl.com