Quando l'emozione ci guida
“L’emozione è un processo interiore molto soggettivo ed ognuno di noi ha una risposta diversa e molto personale a situazioni e stimoli di varia natura.
Le emozioni ci guidano, oserei dire che a tratti ci manipolano. Determinano le nostre risposte ai cambiamenti e ci preparano all’azione!
Se, per esempio, vi chiedessi quale emozione provereste alla notizia “Torniamo a far riunioni in presenza”?
Alcuni di voi penseranno ai fattori negativi e proveranno emozioni di disagio, paura, inquietudine, fastidio…Ma altri, coglieranno la notizia con entusiasmo, carica, energia e si concentreranno su emozioni positive e solari.
Qual è la differenza fra la prima e la seconda risposta al cambiamento?
LO STATO MENTALE VA CALIBRATO SULL’ATTEGGIAMENTO POSITIVO
Credo fermamente che per raggiungere risultati sia importante mantenere il "pensiero positivo" e attrarre altre persone con un atteggiamento simile! Il motivo è semplice: se condivido gli stessi valori, fra cui anche l’atteggiamento positivo, con un gruppo, ne sarò trainato (o potrei essere il trascinatore…) e tutto ciò gioverà all’andamento dei risultati di tutti!
Quando la nostra motivazione è bassa e non riusciamo a spingere sull’acceleratore?
Ricordiamoci perché stiamo facendo quello che facciamo: lasciamoci guidare dai nostri obiettivi per tornare sulla strada della produttività in pochissimo tempo.
Vi invito a vivere questo cambiamento in modo aperto e fiducioso perché…
Quando prende il sopravvento l’atteggiamento mentale positivo,
il successo è dietro l’angolo
(Napoleon Hill)
Titolare Kikkoespresso caffè
3 anniComplimenti Barbara, dalle tue parole è arrivata proprio l'emozione... Quella bella
Da 30 anni aiuto gli Imprenditori a semplificare la loro gestione aziendale.
3 anniCondivido il tuo pensiero! L’atteggiamento è tutto! L’attitudine al positivo è fondamentale...Credo chi non c’è l’ha, lo può imparare, coltivare e farne la base x la crescita personale e lo sviluppo della propria azienda
Supporto i professionisti nella gestione della burocrazia d'ufficio
3 anniComplimenti Barbara. La tua emozione ci è arrivata, tant'è che hai fatto emozionare pure noi. L'emozione è molto soggettiva. Non importa come la manifesti, l'importante è lasciarti andare e viverla al meglio.
Formatrice e consulente sulle soft skills e sulla salute, sicurezza sul lavoro - trained facilitator of LEGO® SERIUS PLAY® method and materials
3 anniIl tuo intervento è stato un ottimo spunto di riflessione... L'atteggiamento mentale fa la differenza.. ne sono convinta!
Consulente aziendale | Finanza Agevolata | Giornalista pubblicista
3 anniHo avuto il piacere di ascoltare Barbara fare il suo speak, e la sua emozione è stata una leva all’ascolto. Brava 👏🏻