Rassegna di Digital Marketing del 20 aprile 2016
Oggi 20 aprile 2016 noi dello staff di Communication Village abbiamo scelto per voi gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing.
Per customer experience si intende il modo in cui il nostro target percepisce il rapporto con l’azienda, online e offline. È importante in quanto se ben congeniata aumenta la loyalty dei clienti e quindi anche i profitti. Vediamo da dove cominciare.
Il campo del marketing B2B viene trattato raramente, ma a torto: non è detto, infatti, che le strategie valide per il B2C poi possano adattarsi anche quando il cliente finale sono le aziende. Una infografica ci aiuta a vederci più chiaro.
Il fine di una strategia di storytelling è quello di suscitare nel proprio target delle sensazioni o delle associazioni di idee che poi lo spingano ad agire. Ecco 3 suggerimenti per una strategia vincente.
Per affermare di essere un blogger di successo non basta differenziarsi dalla massa: occorre produrre contenuti sempre nuovi e interessanti e soprattutto grande dedizione e assiduità. 10 infografiche ci svelano ogni aspetto del blogging.
Il tipo di contenuto che non può mancare in una strategia di content marketing è sicuramente quello designato ad attrarre il lettore per poi spingerlo a condividere. Eccone 4 esempi con relativi punti di forza e debolezza.
L’influencer marketing si è rivelato efficace per il B2B e il B2C per quattro ragioni: la creazione di contenuti è diventata una vera sfida, è diminuita la visibilità organica sui social, l’uso di AdBlock ha costretto gli inserzionisti a rivedere i propri piani e le persone preferiscono controllare le impressioni di altri consumatori prima di effettuare un acquisto.
Esistono due tipi di professionisti SEO: gli specialisti e coloro che possono occuparsi di tutto, anche dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Non importa a quale delle due categorie apparteniamo, per essere considerati dei veri esperti bisogna possedere delle caratteristiche ben precise.
Un tempo alle aziende bastava creare un account sui social media per ottenere subito seguito e successo. Oggi non è più così: per ottenere ciò che un tempo era scontato occorre molto più tempo e spesso bisogna ricorrere a metodi alternativi a pagamento. Ecco gli ultimi trend dei social media.
Buona lettura!
Rassegna di Digital Marketing del 20 aprile 2016