Rosa Stomeo e il suo ruolo in Piemme. Scopriamo cosa ci ha raccontato!
Ciao Rosy e grazie per questa intervista. Vorrei iniziare, come sempre, chiedendoti di spiegare il tuo ruolo a chi in questo momento ci sta leggendo.
Ciao Carmen, buongiorno a e grazie per avermi coinvolto in questa bella iniziativa. Mi occupo di sviluppo e gestione clienti per la rete locale, nella zona di Lecce e provincia.
Sono in Piemme dal 2000 e posso dire che l’evoluzione è stata continua. Ho avuto l’opportunità di crescere professionalmente grazie a tre fattori determinanti:
Che forza hanno i nostri mezzi nel territorio in cui lavori?
Il Nuovo Quotidiano di Puglia rappresenta la testata leader ed indiscussa nel Salento e, da qualche mese, anche nel resto della Puglia.
Ti faccio un esempio simpatico del legame del lettore “tipo” per il quale non è domenica se non compra i dolci ed il “Quotidiano” (come chiamano qui Il Nuovo Quotidiano di Puglia).
Per le Radio, Ciccio Riccio è molto seguita e con un pubblico che dà la quasi totale esclusività d’ascolto.
Le campagne, poi, includono sempre più tutti i mezzi Piemme, ritenuti fortemente autorevoli e di grande presidio nelle aree di riferimento.
Con quali team ti interfacci maggiormente? Che tipo di supporto forniscono al tuo lavoro?
Oltre agli scambi giornalieri fondamentali con il mio gruppo, gestito da Giovanna De Filippis e al supporto costante dell’amministrazione/servizio clienti, devo dire che negli ultimi anni c’è stato un notevole e positivo cambiamento nel rapporto con i team dell’azienda.
Sempre di più mi interfaccio con il Trafficking, il team delle Iniziative Speciali ed il Marketing (stampa e digital), per trovare le chiavi giuste di tutte le opportunità.
Consigliati da LinkedIn
Mai come adesso, sapere di poter contare su tante competenze, porta a performance potenzialmente “perfette” per risultati più che soddisfacenti.
Ventitré anni in Piemme. Wow! Ad oggi, cosa rappresenta per te questa Azienda?
Piemme mi dà la possibilità di esprimermi al massimo, consentendomi di fare ogni giorno quello che da sempre mi piace di più: incontrare persone, creare contatti, empatizzare e ascoltare per ottenere grandi risultati.
Posso dire, senza rischio di essere smentita, che con alcuni dei miei migliori clienti si è creato un rapporto di stima reciproca, che non si è mai interrotto in questi 23 anni.
Sono ormai “parte” della loro realtà lavorativa e questo mi spinge a cogliere sempre la novità più adatta e che permetta loro di cavalcare al meglio l’evoluzione del mercato.
Se potessi scegliere un solo libro da portare con te in viaggio, che titolo avrebbe?
Una lettura sul mio comodino non è mai mancata, iniziando da bambina con le favole, proseguendo con tanti fumetti e con libri di vari generi.
Ho una passione per i gialli ma il titolo che porterei con me è Cime Tempestose di Emily Bronte, un romanzo che riesce a trasportarti in un mondo lontano, raccontato nei minimi dettagli.
Una frase di Gianni Rodari racchiude bene la mia passione per la lettura
“Vorrei che tutti leggessero. Non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo”
Grazie Rosy!
Responsabile commerciale Area Puglia presso Piemme S.p.A.
1 annoBrava Rosy 👏👏 Orgogliosa di averti nel mio gruppo di lavoro. Il tuo entusiasmo, la tua passione, rappresenta appieno tutto il gruppo della Puglia, un team di persone sempre positive, perché ricordo che "Il pensiero positivo è uno strumento prezioso che aiuta a superare gli ostacoli e raggiungere nuovi obiettivi."
Amministratore Delegato at Piemme S.p.A. | Caltagirone Editore Holding
1 annoTanta professionalità, mista ad entusiasmo e passione per il proprio lavoro. Brava Rosy! 👏🏻☀️