Sei mesi di Linkedin. Una meravigliosa RI - scoperta.

Sei mesi di Linkedin. Una meravigliosa RI - scoperta.

Qualche riflessione e qualche ringraziamento è doveroso, per un social, che anche al netto delle nuove storie...è un social differente, che spero rimanga tale perchè riserva delle bellissime occasioni e possibilità.

Non ho scoperto Linkedin sei mesi fa.

Erano dieci anni che avevo il mio inutile profilo Linkedin utilizzato come un curriculum fatto molto male.

Poi la svolta della mia vita, una scelta particolare.

L'addio al tempo indeterminato.

La mia gabbia d'oro.

Il proseguimento con quello che è - secondo me e secondo i risultati non solo economici, che sto ottenendo - davvero il mio lavoro.

Occuparmi di chi si occupa con professionalità del Cane e delle Persone.

Prima non volevo e non ritenevo corretto farlo emergere su Linkedin...

Era un hobby, era un lavoretto impegnativo che mi faceva svegliare alle 5 per poter lavorare prima di andare in ufficio.

Quindi un profilo Linkedin in stand-by. Forse una vita in stand-by in realtà.

Lo studio e l'applicazione sono iniziati diversi anni fa, ma la reazione alla consapevolezza del cambiamento solo da un anno.

Ecco che nel momento in cui, "ho deciso di decidere", sono stato finalmente libero di RI-SCOPRIRE Linkedin.

E questo in tre step:

Un workshop nato per cas e poi...

Un corso per consulenti di web marketing fatto con Alessandro Mazzù nella quale tra gli altri, mi ero dato un compito...capire - partecipando a questo week - end. Se mi sentivo a mio agio con persone che facevano quello che avrei voluto far diventare il mio mestiere della vita...altrochè...è stato un week -end ricco, impegnativo e meraviglioso.

Dove ho conosciuto tra gli altri, Maria Letizia Russo, dalla quale per ora ho preso "solo" un corso introduttivo appunto ad Aprile...ma che mi ha aiutato a comprendere il potenziale...e ovviamente tornerò da lei, perchè la meraviglia di questo Lavoro è che non si smette mai di studiare.

Ma sono troppe le persone che dal punto di vista "Digitale" devo iniziare a ringraziare per essere spunto costante di ispirazione.

Meraviglioso è stato il momento formativo con Riccardo Scandellari, rimanendo appunto su Linkedin

Linkedin uno strumento meraviglioso.

...che va compreso un po' prima di iniziare ad utilizzarlo, da non confondere con gli altri social e non perchè ritengo che sia "elevato" ma semplicemente perchè chi lo abita e lo vive, qui... indossa altri abiti e porta altre esperienze...anche se mi auguro sempre con una coerenza generale...

Volevo solo fare un post, ma non ho spazio e ci tengo a non essere tirchio di caratteri in questo caso.

Linkedin non mi sta portando like e condivisioni.

Sono abituato a interazioni diverse su facebook e sul mio blog ( Dogsportal.it) ma è incredibile quanti siano i contatti reali, le collaborazioni nate in pochi mesi, i messaggi spontanei di persone che mi scrivono e mi dicono " che bel lavoro che fai".

Questo non ha valore ed è una cosa meravigliosa.

Il cinofilo professionista solo in minima parte oggi abita Linkedin e voglio provare a fare comprendere quanto possa essere importante, utilizzarlo...ovviamente con l'approccio corretto che non può essere identico a quello che si utilizza su Facebook, ammesso che quello sempre e in ogni caso funzioni.

Grazie a chi spontaneamente mi ha scritto fino a qualche ora fa, perchè è davvero un bel modo di creare rete. Qualsiasi sia la vostra attività.

Fantastico! Ammiro la tua t😊ri-scoperta...io sono ancora lontana dalla scoperta 😂

Fabio Mangolini

Impiegato back office sinistri presso Msa Multi Serass

4 anni

Mi dispiace averti perso come collega ma nello stesso momento sono contento perché ti stai realizzando e cosa più importante fai quello che ti piace di più e che ti fa sentir bene!!forza Rocco all’attacco 😊

Maria Letizia Russo

Specialista in Linkedin® e Sales Navigator® | Consulente e Learning Coach | realizzo (per) Corsi Marketing, Social Selling e Employer Branding per team Marketing, Sales ed HR di Aziende B2B, Web Agency e Professionisti

4 anni

Grazie a te Rocco Voto per esserti "affidato" a me per la tua formazione e per aver creduto in questo social per i tuoi progetti di Marketing cinofilo.

Francesca M.

Digital Marketing & Communication / Copywriter / Social media / Amante del design

4 anni

Bravo Rocco, è bello percepire il tuo entusiasmo. E’ contagioso 😉

Silvia Bonasegale Camnasio

Medico Veterinario ⭐️Strategie di comunicazione on- offline per veterinari e mondo pet

4 anni

Fare ciò che piace... è un lusso meravigliosamente raggiungibile. Bravo Rocco Voto

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate