Social Media e Hospitality.
Una ne pensi e cento ne fai!
Nuove funzionalità sui Social Network, alcune molto utili e utilizzabili anche dagli albergatori.
Gli algoritmi di #Facebook si sono evoluti, al fine di connettere gli utenti con le pagine e i gruppi a cui sono veramente interessati o con le persone più seguite e con i tipi di post che reputano più interessanti.
Questi cambiamenti possono servire al tuo hotel, ma come?
La differenza, come sempre, la fanno i #Contenuti.
Adottando contenuti interessanti non solo avrai maggiore interazione sui post, influenzando talvolta la scelta del turista, ma l'aggiornamento degli algoritmi ti permetterà di avere i post priorizzati e quindi visualizzati per primi nel feed di Facebook.
Nei prossimi mesi Facebook ci regalerà una grande novità, utile soprattutto a quelle aziende che seguono la filosofia del "chi fa da sè ....fa meglio ;-)" quindi, dall'immagine al marketing, ma senza passare dalla #Comunicazione :-(
Quale?
Lo vedremo insieme al prossimo incontro!
Vi siete accorti dei suggerimenti di Facebook su come impostare gli annunci, le #CallToAction e il budget in base agli obiettivi? e di come sia stata modificata la visualizzazione dei video?
Come può questa modifica essere impiegata nel settore dell’ospitalità?
ritorniamo sempre sui contenuti...se valevoli, questo algoritmo, li aiuterà a mettersi in evidenza.
La strategia di marketing delle #StruttureAlberghiere dovrà quindi adeguarsi ai cambiamenti del nostro Social preferito, Instagram, Twitter o Facebook che sia, per individuare il pubblico più appropriato a cui presentarsi e col quale connettersi, fidelizzandolo, per aumentare le prenotazioni dirette.
Comunicazione Turistica per Comunicareluoghi e strutture nel modo migliore ;-)
Team Leader Service Desk @Var4You, VarGroup Company
4 anniRileggo e credo che i concetti sono applicabili al settore turistico come alle aziende di altro settore. Spunti curiosi ed utili. Grazie
ComunicAzione
5 anniGrazie Maria Valentina Uva e a te Filippo Casarin.