Social Media Marketing: Trend e prospettive future

Social Media Marketing: Trend e prospettive future

Buffer ha provato a definire lo stato del Social Media Marketing e i cambiamenti che avverrano in futuro, analizzando le strategie social di migliaia di aziende. Le tendenze principali che sono state prese in esame sono l’utilizzo dei video per una strategia di content marketing efficace, la supremazia di Facebook e l’importanza del customer care.

Una strategia video efficace è ciò che sempre più aziende stanno cercando di sfruttare per distinguersi nell’affollato panorama dei contenuti digitali. La maggior parte dei brand sembra infatti seguire questa tendenza, tanto che il 30% dei marketer ha in progetto di focalizzarsi sui video nativi per Facebook e il 28% di aggiungere YouTube alla propria strategia digitale. È quindi evidente come i video stanno diventando sempre più popolari anche per comunicare messaggi di business.

Per quanto riguarda Facebook, il 93% delle aziende continua a prediligerlo nel panorama dei social: il 91% utilizza Facebook Ads e il 72% ammette di aver incrementato il budget destinato a questo social network.

Per quanto riguarda invece il customer care, è emerso che solo il 21% delle aziende utilizza i social media per la proprio assistenza clienti. Considerando che sempre più utenti si rivolgono ai canali social per problemi di supporto, sembra che ci siano ancora grandi opportunità per le aziende da sfruttare per fornire sostegno sui social.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate