Speciale Sisma, per non dimenticare

E’ proprio nel momento in cui i riflettori dei social, della stampa e dell’opinione pubblica si abbassano che bisogna continuare a sostenere concretamente le popolazioni colpite dal recente sisma. Per questo motivo la nostra Associazione di categoria Usarci Marche, legata agli Agenti e Rappresentanti di commercio, chiede a tutti di poter continuare ad utilizzare i prodotti tipici acquistandoli direttamente nei comuni colpiti dal terremoto.

Il sisma infatti, non ha solo fatto crollare gli edifici, ma anche le speranze lavorative di molti nostri colleghi, che in questo momento si trovano in estrema difficoltà.

C’è bisogno di Voi, di Noi, di tutti, per mantenere vivo il cuore delle nostre amate terre sfiancate dal flagello della natura.

Non dobbiamo dimenticare, ringraziamo anticipatamente tutti coloro che faranno qualcosa per i nostri concittadini in difficoltà.

Anche se tutti abbiamo vacillato e tremato, e purtroppo lo stiamo facendo ancora, la speranza resiste, ed è il nostro, il Vostro motore.

Alle parole “profitti” ed “utili” che altri sbandierano a dismisura, noi abbiamo preferito quelle di “umanità” e “solidarietà”, ed è per questo che Usarci Marche si è impegnata a devolvere una parte delle proprie quote Associative degli iscritti alla Protezione Civile della Regione Marche, affidando il contributo a mani più esperte e capaci.

Abbiamo guardato avanti, si, ma senza lasciare indietro nessuno.

Non ci piace evidenziare, come altri fanno, che Usarci Marche è cresciuta esponenzialmente in questi ultimi anni, non solo nel numero degli iscritti ma anche per i servizi erogati.

Non ci piace nemmeno apparire su articoli di giornali enfatizzando questa importante crescita ed il nostro operato, benché sarebbe facile farlo a pagamento.



Zeno Carnimeo

Libero pensatore. Mentor.

7 anni

Incredibile: questa notte ho sognato che in una delle ennesime visite di autorità di stato nelle zone del sisma il popolo Marchigiano prendeva a sassate i parassiti di turno e di lì la protesta si estendeva a tutto il paese!...potere dei sogni.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate