Un nuovo scenario

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Un nuovo scenario, un nuovo modo di vivere e di lavorare, un nuovo modo di pianificare, un nuovo contesto in cui muoversi ed agire: per quante previsioni economico finanziarie si potessero fare, nessuno avrebbe mai immaginato cosa questo nuovo anno avrebbe potuto avere in serbo.

Tutto questo ha un artefice che ormai tutto il mondo conosce con il nome di Covid-19, un male invisibile che è riuscito a mettere in ginocchio l’economia globale, i mercati, le borse, il sistema sanitario di ogni nazione.

In questa nuova realtà segnata dalla fragilità e dalla incertezza generale,  BIBUS Italia ha deciso di raccogliere una nuova sfida: nonostante questo virus abbia portato via molto, anzi, troppo al mondo intero, l’azienda ha deciso di rimboccarsi le maniche e non raccogliere passivamente gli effetti di questa crisi bensì di continuare ad investire per consolidare ulteriormente la propria posizione sul mercato. BIBUS Italia infatti ha deciso di darsi un volto nuovo e di concludere  l’acquisto di un nuovo stabilimento: entro la fine dell’anno, la sede di Bologna sarà operativa a San Giovanni in Persiceto (BO), all’interno di un nuovo immobile più consono al piano di crescita contenuto nella Vision 2025 del gruppo BIBUS Hydraulik AG.

Questa decisione strategica  rappresenta un messaggio che BIBUS Italia vuole lanciare: adesso è il momento di mettere da parte la paura e lasciare spazio alla resilienza con coraggio, determinazione, audacia e grinta, perché ora più che mai quello che viene chiesto alle aziende è di tornare ad essere vincenti adattandosi ad una nuova realtà, mettersi in discussione avendo appunto il coraggio di prendere nuove strade e perseguire nuovi obiettivi con impegno, costanza e positività.

BIBUS Italia c’è e non ha intenzione di lasciare che questa crisi possa portarsi via anche la volontà che questa azienda e le persone che la compongono hanno di ricominciare, di tornare in campo, di rimettersi in gioco. In questa nuova realtà segnata profondamente da quanto è successo, è necessario rialzarsi più forti di prima, fare tesoro del passato e guardare verso un nuovo futuro tutto da costruire.

In bocca al lupo a tutto il Team BIBUS Italia e a tutti coloro che condivideranno con noi le prossime sfide nel mondo del lavoro.


Giuseppe Lodi 18/06/2020





Massimo Ceriali

Key Account Manager - MP filtri spa

4 anni

Ottimo spunto per dire che solo cosi si può creare il futuro! Complimenti!

Andrea Galardi

Founder e ceo presso Soges Group SpA Executive Mba Bbs

4 anni

Complimenti Giuseppe, visione e concretezza sono fondamentali per la ripartenza e tu ne sei maestro nel saperli portare avanti

Complimenti Giuseppe, così si fa per ripartire!!

Alice Manganotti

HR e Sviluppo Relazioni @P-LAB | Business Intelligence | IT Consulting | Sviluppo Applicativo | + 20 dipendenti

4 anni

La fortuna aiuta gli audaci ✨

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate