UN PERCORSO SULL’INTELLIGENZA EMOTIVA, PER GENITORI (E NON SOLO…)
Finalmente, è disponibile ciò che stavo preparando per voi genitori (utile anche per insegnanti, educatori, allenatori, …).
È un percorso che vi guiderà a crescere i vostri figli con una buona Intelligenza Emotiva. Si intitola:
CRESCERE SICURI DI SÉ, GENTILI E FELICI. Bambini e Intelligenza Emotiva.
Di cosa tratta?
È un percorso che parla di Emozioni e di Educazione Emotiva, di quanto essa sia importante nella crescita dei figli, fin da piccoli.
Gli obiettivi, nell’impegnarsi a comprendere cos’è e come fare per coltivarla, sono ambiziosi:
L’importanza di coltivare l’intelligenza emotiva: ora più che mai una competenza necessaria
Una buona Intelligenza Emotiva è una competenza complessa, in evoluzione in tutto il corso della vita, ricca di aspetti collegati tra loro, che vede, come protagoniste, le EMOZIONI.
Consigliati da LinkedIn
Molti studi di settore rivelano che una buona Intelligenza Emotiva è correlata con la qualità della vita in ogni ambito: famigliare, scolastico, professionale, benessere personale emotivo e psicologico, relazioni sociali. Risulta essere un buon protettore per affrontare con equilibrio anche difficoltà e sfide.
Viceversa, una scarsa o nulla Intelligenza Emotiva, pare essere correlata con il rischio di sviluppare comportamenti potenzialmente dannosi per sé e per gli altri. Per fare solo alcuni esempi, si possono citare: mancanza di autocontrollo, comportamenti aggressivi, incapacità relazionali, insuccesso scolastico e professionale, forme varie di dipendenza, sofferenza psicologica.
Un itinerario a tappe
È un testo pensato in modo che sia piacevole da seguire, strutturato come un itinerario a tappe che vi condurrà a comprendere man mano il mondo delle Emozioni, perché diventino alleate preziose nella relazione tra voi e i vostri figli.
Durante il percorso arricchirete - una tappa alla volta - una sorta di “cassetta degli attrezzi” per iniziare a sperimentare nuove capacità ed a migliorare l’esperienza di educazione quotidiana con i figli.
Vi interessa?
Per saperne di più e per acquistarlo potete trovare tutte le informazioni in questo articolo:
e sul mio sito: